Cascio, Lo Sciuto, Errante... | "Liberi tutti" a Trapani - Live Sicilia

Cascio, Lo Sciuto, Errante… | “Liberi tutti” a Trapani

Commenti

    Se avesse commesso tale grossolano errore un qualunque cittadino in una qualsiasi diversa veste…. apriti cielo! Danno erariale! Rimozione! Crocifissione! In questo caso???

    arrestano, liberano, incompetenza territoriale etc etc, se arrestavano me anche per uno starnuto fuori luogo mi chiudevano dentro e avrebbero buttato la chiave

    Non solo legge disuguale per tutti, c’è un problema di territorio dicompetenze, Bla bla Bla. Scarcerati in attesa che chi ha la competenza decida sul da farsi. Ma il reato c’è, o anche quello dipende dal territorio?

    Liberi tutti!….

    Competenza territoriale o meno i reato è reato, che sia fatto a Palermo, Marsala o Trapani.
    Il bello di tutta questa storia sta in una sola frase: Competenza interpretativa.
    non si tratta di competenza territoriale perché il reato è reato e , se si voleva veramente combattere i reati, bastava passare le carte e arrestati alla procura di “competenza territoriale”.
    Ma la domanda è un’altra: E’ sicuro che in quella procura c’erano i presupposti per un verdetto interpretativamente esatto?
    Come sappiamo bene, in particolare in questi giorni, ne vediamo di cotte e di crude su verdetti la cui legge è lasciata all’interpretazione dei giudici i quali ragionano alla napoletana: “Vi sta bene così? non vi piace?, a me mi piace”
    P.S.: Non è che con tutti sti pezzi grossi verranno insabbiate le prove, le intercettazioni, ecc.? Loro sono “sereni” come tutti i politici e pezzi da 90 ogni volta che vengono presi con le mani nella marmellata.
    Vedremo

    Ma dove sta il problema la legge dovrebbe essere uguale x tutti e in tutto il territorio nazionale.non mi dite che a secondo il PM o il luogo può cambiare o cambia il codice penale. Non posso crederci. Allora bisognerebbe istituire una commissione di garanzia che verifichi che il CP sia stato applicato correttamente sia a trapani che a Palermo senza eventuali reticenze o favoritismi se la costituzione dice certe cose allora vanno sempre applicate.

    Ma leggendo le intercettazioni veramente non vedo quali siano i reati ? E se sia stata una mossa per eliminare un politico che dava fastidio a qualcuno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI