Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!

Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!
Vergogna, alla sanità solo soldi in più per i comandati, come se non esistessero altre necessità...liste di attesa, pronto soccorsi, case della comunità....scatole vuote, centrale 116117 ecc. ecc
NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Ma!!!!!!
Dellincapacita politica di spendere i finanziamenti europei
Ne vogliamo parlare.
Soldi non ve ne sono e quelli che arrivano ritornano indietro.
Queste cose non le guarda nessuno.
Di tutte quelle somme mal spese che la comunità europea rivuole indietro che ne dite,
Dei raccomandati che non sanno nemmeno cosa è un progetto regolare che tiene conto dei bandi europei che ne dite dei premi produzione di chi non produce che ne pensate.
Una volta la gente emigravano perché voleva farsi la casa al suo paese e spedita soldi per costruire e l’economia andava a gonfie vele, ora i giovani vanno via e molti dicono che non ritorneranno più perché nel meridione non funziona nulla e non esiste futuro.
Grazie e rigrazie politici e politicanti.
Sarà bellissima!
Ma con chi si deve parlare di nuovi progetti? Con gli stessi funzionari che anno dopo anno hanno fatto restituire i fondi europei….. per cortesia, quantomeno non pigliamoci in giro.
E’ da almeno 40 anni che sento sempre fare le stesse considerazioni malgrado i tantissimi miliardi di euro arrivati dall’Unione Europea per finanziare programmi di tutti i tipi al solo scopo di colmare lo svantaggio con il resto d’Europa. Se solo si fossero minimamente utilizzati con criterio e senza malversazioni o truffe di vario genere la Sicilia sarebbe dovuta essere allo stesso livello dei paesi scandinavi.
Le parole difficili da comprendersi e lecifre che rimbalzano rendono difficile comprendere cosa si intende dire quando si parla di mancanza di investimenti! Ed i fondi europei non spesi? I privati? Come devono investire quando la prima cosa che accade loro è la richiesta del pizzo che tutti fanno finta di non vedere e sentire, a meno che non si tratti di quello sul Panellaro che fa folclore! Fra gli investitori c’era la Sicilfiat che è andata via e tutti fanno finta di non sapere perché!
Delle qualità del consenso che se ne pensa ???