Tabella H, il Coni esulta |"Lo sport siciliano è salvo" - Live Sicilia

Tabella H, il Coni esulta |”Lo sport siciliano è salvo”

Stanziati quasi quattro milioni per finanziare il fondo destinato al potenziamento delle attività sportive. Il presidente Caramazza ringrazia l'assessore Stancheris

Finanziaria
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dopo un lungo periodo vissuto con l’angoscia di dover mettere fine all’attività sportiva in Sicilia, si può adesso tirare un sospiro di sollievo. Il bilancio in Sicilia è stato finalmente approvato e con esso la famosa tabella H che comprende anche il capitolo di spesa riguardante il fondo destinato al potenziamento delle attività sportive isolane”. Lo dice, in una nota, il Coni Sicilia. Il fondo è stato finanziato con 3,872 milioni mentre per le società sportive professionistiche, semiprofessionistiche e dilettantistiche partecipanti a campionati di serie A sono stati stanziati 389 mila euro. “Sono insufficienti, visto il drastico taglio dello scorso anno, ma almeno ci sono e ci consentiranno di poter avviare l’attività sul territorio – dice il presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza – Devo rivolgere un sentito ringraziamento all’assessore Michela Stancheris che, ancora una volta, si è prodigata con passione a tutela dei diritti dello sport”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI