Tari, uno su tre non paga| A Palermo evasione da record - Live Sicilia

Tari, uno su tre non paga| A Palermo evasione da record

Commenti

    Vedi come hanno ridotto i cittadini, stipendi bassissimi, anche con lo stipendio non possono mantenere la famiglia, pensate un po se hanno i soldi per pagare la Tari, primo dovere è sfamare i figli poi se rimane qualche spicciolo si pensa a pagare le tasse, ma oggi nonostante la buona volontà a risparmiare non le famiglie non ce la fanno più. Bisognerebbe triplicare gli stipendi per far girare l’economia e pagare anche letale. Auguro una buona serata ad Direttore e a tutto lo staff di Live Sicilia.

    Mi pare ovvio che quasi nessuno paghi , mi volete spiegare perché uno dovrebbe pagare tari multe dei vigili , multe Amat per non avere fatto il biglietto o multe strisce blu quando il comune di Palermo per lunghissimo tempo ha sceto di non iscrivere a ruolo quanto non pagato spontaneamente? Tutti i palermitani sanno che quando non paghi i tributi e le sanzioni vanno in prescrizione perché il comune non iscrive nulla a ruolo , ma mi chiedo io perché questa scelta perversa ? Forse perché fare intervenire la buona vecchia esattoria nella riscossione coattiva poteva essere una scelta impopolare e quindi antielettorale ?

    EVVIVA IL POPOLO DEGLI EVASORI………………..E POCHI ALTRI PAGANO PER TUTTI. IMMAGINO CHE QUALCUNO DARA’ LA COLPA AL SOLITO SINDACO ORLANDO ! IMPARATE A VIVERE DA POPOLO CIVILE E TENETE FUORI PULITO COME FATE A CASA VOSTRA. FUORI E’ TERRA NOSTRA………….NON TERRA DI NESSUNO

    Se è per questo anche con l’attuale governo si vocifera di nuove sanatorie e condoni.

    Il lavoro scarseggia e le tasse sono troppo alte,soprattutto la tari

    Orlando vuole nascondere il fallimento suo e della sua giunta dietro i morosi, ma è falso, i dipendenti della Rap percepiscono regolarmente lo stipendio, quindi se non lavorano è perché non riescono a governare l’azienda così come sono falliti sul fronte dei cimiteri, dell’Amat ecc.ecc. Se ora il Settore Tributi si sta svegliando è grazie alla dottoressa Mandalà e al Ragioniere Generale del Comune di Palermo e non certo grazie a Orlando o alla sua giunta.

    Perché è stato tolto l’incarico all’ex assessore Gentile????
    Perché ai commercianti MOROSI non si chiude l’esercizio in caso di cospicua evasione della TARI. Le cartelle esattoriale non servono, tant’è che ancora oggi questi non hanno pagato.
    In virtù del consenso elettorale notiamo che questa città è sempre più lontano dagli standard di civiltà e vivibilità.

    Mi potresti chiarire come mai l altro riscossione coattiva dei tributi e delle sanzioni , tares e poi tari e multe dei vigili urbani multe strisce blu non pagate spontaneamente non sono state affidate a riscossione Sicilia per il recupero coattivo delle somme e perché se ne discute solo ora a fine mandato dell attuale sindaco , può essere che solo ora sia stato illuminato sulla via di Damasco e nessuno di cotanti cervelloni che lo affiancano ci abbia mai pensato ?

    Ma con la card del reddito di cittadinanza si può pagare la tari?

    Ma questi esercenti pubblici e cittadini che sono MOROSI sulla TARI, gli atti sono stati trasmessi a Riscossione Sicilia, questi signori si possono permettere di evadere la TARI senza che nessuno al Comune intervenga per questa annosa situazione.

    Ma anche se si intraprendesse una azione giudiziaria, chi non ha niente non paga niente. Dovrebbero solo cancellarli dagli elenchi elettorali in maniera che non possano votare il loro sindaco ollando.

    Ci vorrebbe una legge che chi è moroso nelle tasse sull’attività non deve poter aprire l’attività. Un DURC (Documento unico di regolarità contributiva! come fanno in tutte le nazioni serie a cominciare dagli USA dove, per evasione fiscale, si va in galera !

    In centro storico i locali non pagano ma sporcano anche indirettamente a causa dello scanazzo continuo giorno e notte, ciò con costi altissimi per la già mezza fallita RAP. Da sempre il Comune non disturba i commercianti che però con Gentile avevano cominciato a pagare, purtroppo Orlando lascerà con questa eredità e probabilmente per questo verrà ricordato

    L ex assessore gentile in quanto ex dirigente agenzia delle entrate e persona competente in materia di riscossione coattiva sapeva benissimo che le catenelle esattoriali servono eccome se servono purtroppo vittima di rimpasto politico fu

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la Di Dio dell’operato dei suoi assistiti

    Sarei curioso di vedere in faccia chi è che mette tutti sti pollici versi in commenti puliti e veritieri come quello di Adriana!!! Sarà il solito dipendente “partigiano” ( nel senso che parteggia ) !

    Normale in una città dove la disoccupazione, precariato, lavoro nero sono alle stelle.

    Tu impara a votare, invece di rivotare un sindaco inadempiente.

    LARISSA22 i Palermitani vanno bene quando votarono il tuo sindaco? (la minoranza)

    E poi si offendono quando Salvini dice che la Sicilia è sempre stata ed è male amministrata.E’ sotto gli occhi di tutti.Inefficienza illegalità e assistenzialismo regnano sovrane.

    Larissa penso che tu ti ritenga civile ovviamente in compagnia di una ristretta cerchia di nobili e puri di cuore e ovviamente la colpa come è uso da parte dei super eroi della civiltà è solo di quegli incivili cittadini palermitani che magari si passano il tempo a rompere i marciapiedi a scavare buche nelle strade per rompere le sospensioni delle auto che di notte girano per scolorire con i detergenti le strisce pedonali che vanno a piantare le erbacce nei marciapiedi che di notte complici con la criminalità organizzata vanno lasciando rifiuti ingombranti complimenti non sapevo che gli unici civili a Palermo alla fine dei conti sareste risultati tu e il sindaco ovviamente provo vergogna perché io sono un palermitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI