Telespazio, uno spiraglio | per i lavoratori di Scanzano - Live Sicilia

Telespazio, uno spiraglio | per i lavoratori di Scanzano

L’azienda recede dal proposito di chiedere la cassa integrazione straordinaria motivata dalla chiusura del sito palermitano. E si rende disponibile ad avviare un confronto con la Regione per il proseguimento dell’attività dello stabilimento dove lavorano 26 lavoratori.

Stop alla cassa integrazione straordinaria
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo un’estenuante trattativa che va avanti da luglio, l’azienda Telespazio recede dal proposito di chiedere la cassa integrazione straordinaria motivata dalla chiusura del sito palermitano dello Scanzano. E si rende disponibile ad avviare un confronto con la Regione siciliana, in una prospettiva di proseguimento dell’attività dello stabilimento, dove lavorano 26 lavoratori, tutti ingegneri e periti informatici. “Ora bisogna chiaramente verificare cosa accadrà in questo confronto con la Regione. Ma è importante, intanto, che la procedura per cessazione di attività sia stata stoppata. E il merito va anche alla lunga lotta condotta dai lavoratori – dicono Francesco Piastra, Fiom Cgil e Silvio Vicari, Uilm Uil -. Ma non vogliamo cantare vittoria troppo presto: adesso Telespazio deve responsabilizzarsi rispetto alla permanenza dello stabilimento e presentare alla Regione progetti credibili e realistici di rilancio del sito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI