Telimar-Roma per il sorpasso | Gara in programma a porte chiuse

Telimar-Roma per il sorpasso | Gara in programma a porte chiuse

Quello di sabato contro i capitolini, sarà un match delicato per la formazione allenata da Filippo Puleo, che stavolta non avrà a disposizione il calore del pubblico di casa.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Rialzarsi subito dopo la sconfitta contro i primi in Classifica. È questo l’obiettivo del TeLiMar che ospita la Roma Nuoto sabato 17 Gennaio presso la Piscina Olimpica Comunale. I ragazzi dell’Addaura sono scivolati al terzo posto – a pari merito con l’Ortigia – nella Classifica provvisoria con la sconfitta della scorsa settimana a Civitavecchia, proprio a vantaggio dei romani, che hanno pareggiato in casa contro la Nuoto Catania. Quello di sabato, sarà un match delicato, quindi, per la formazione allenata da Filippo Puleo, che stavolta non avrà a disposizione il calore del pubblico di casa. La partita, infatti, si giocherà a “porte chiuse” a causa del mancato rinnovo dell’agibilità per le tribune dell’impianto di viale del Fante. Così il Direttore Sportivo Lino Mesi: “La partita di sabato assume un importante rilievo perché deve dimostrare la capacità di reagire della squadra. L’analisi della sconfitta di Civitavecchia è stata fatta e tutti – io in primis – ci siamo assunti ognuno le proprie responsabilità con onestà e consapevolezza. La squadra avversaria rappresenta la sorpresa di questo campionato. Guidata da una leggenda della pallanuoto italiana, Mario Fiorillo, sta esprimendo un gioco rapido e controcorrente rispetto a quanto si vede attualmente in diverse piscine, specchio di un tecnico che da giocatore dell’estro e della fantasia faceva i suoi punti di forza. Insomma è un test estremamente significativo per valutare al meglio le nostre risorse. Il giocare in assenza di pubblico stante l’inagibilità dell’impianto non porterà quell’aiuto in più che lo stesso ci ha dato in altre occasioni, ma tutti sappiamo bene che noi – e solo noi – dobbiamo trovare la forza per una prova convincente.”

Fischio d’inizio: ore 15,00 agli ordini dei sig.ri arbitri: Raffaele Colombo, di Como, e Francesco Romolini, di Sesto Fiorentino.

Le Formazioni:
TeLiMar: 1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Galioto, 4.Di Patti (cap.), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Tuscano/Ippolito, 8.Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Raimondo, 12.Calò, 13.Adelfio – Allenatore Filippo Puleo.
Roma Nuoto: 1.Serrentino, 2.Liolli, 3.Navarra, 4.Fiorillo, 5.De Michelis, 6.Esposito, 7.Spioe, 8.Martella, 9.Saviano, 10.Angelini, 11.Wendt, 12.Letizi, 13.Faiella – Allenatore: Mario Fiorillo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI