PALERMO – Sarà una lavanderia, ma di tipo molto particolare, in cui i foulard potranno prendere nuova vita e diventare pezzi unici con nuovi colori. È l’iniziativa pensata dal marchio francese ‘Hermès’, che aprirà una nuova attività proprio di fronte al suo punto vendita di via Libertà, a Palermo. L’inaugurazione è prevista per il 25 di novembre.
Il nuovo punto vendita si chiamerà HermèsMatic e sarà un ‘temporary store’, un’attività fatta apposta per rimanere aperta per un breve lasso di tempo. La lavanderia di via Libertà, la cui location è stata individuata grazie alla collaborazione con la Crisafulli Consulting, chiuderà dopo due settimane, durante le quali offrirà alle clienti un servizio di tinteggiatura che utilizza la tecnica dip-dye con lavatrici speciali: chi è in possesso di un foulard Hermès potrà scegliere tra tre colori, consegnare il capo e riceverlo dopo due giorni completamente ricolorato e trasformato in un pezzo da collezione. Il servizio sarà offerto gratuitamente.
È la terza esperienza di questo tipo portata avanti in Italia dalla casa di moda francese. HermèsMatic è stato già aperto per due settimane a Torino, dove ha avuto più di mille visite, e a Bologna. L’apertura di via Libertà, fanno sapere da Hermès, è stata pensata come un omaggio alla città di Palermo.