Tensione al mercato ortofrutticolo |Urla e spintoni contro i vigili - Live Sicilia

Tensione al mercato ortofrutticolo |Urla e spintoni contro i vigili

Commenti

    Arrestateli cosi imparano ad essere educati!

    Era un comportamento che si aspettava-
    La situazione e le responsabilità sono ataviche.
    Tutti noi siamo a conoscenza di quanti abusivi affollano le strade di palermo, addirittura bloccando il traffico, vedi corso Olivuzza.
    Tutto questo commercio abusivo è stato sempre svolto con il buon occhio dei nostri sindaci e soprattutto dalla polizia municipale con tutti i vari comandanti che si sono susseguiti nel tempo.
    Oggi si piangono le conseguenze, gli abusivi non lavoreranno e pertanto, per loro, nascerà sempre la solita e stupida domanda: ” all’ora dobbiamo andare a rubare?”
    Come se rubare, togliere i soldi a chi ha il diritto di averli, sia una conseguenza legittima autorizzata dal divieto di svolgere un commercio illegale abusivo.

    Nelle emergenze si evidenzia come in Sicilia il codice penale sia una declinazione a cura della governance politica del momento, in questo caso particolarmente sensibile ai temi della legalità, quella da film dopo la pubblicità

    Il problema nasca alla base, la mancata lotta all’abusivismo all’evasione ed alla corruzione. A Palermo purtroppo fare l’abusivo è una normalità, come evadere le tasse ed in questi giorni abbiamo avuto anche lezioni di corruzione. Bisogna cercare di avviare un percorso serio di legalità e non di falsi proclami senza poi avere dare seguito a serie azioni. Si manca di rispetto alla gente onesta che lavora e contribuisce a garantire i servizi pagando onestamente le tasse. Se oggi mancano servizi, la causa principale è dovuta all’evasione fiscale e all’abusivismo. Cerchiamo tutti insieme di essere uniti anche in questo momento cosi delicato. Facciamo la spesa da chi paga onestamente le tasse.

    Sottoscrivo il pensiero di Pietro 2,x gli abusivi e diventato un diritto concesso da regole mai rispettate nemmeno da chi avrebbe dovuto applicarle.

    Chiudetelo e basta.tanto i supermercati la frutta non la prendono là.

    Che intervenga il Sinnaco Ollanno. Lui sa come parlare ai suoi cittadini. >Chiamatelo.

    L’ amministrazione , si è da sempre girata dall’altra parte , nel controllare le tante
    illegalità . L’aver lasciato correre , ci ha portato a questo punto .Per molti è diventato
    un diritto l’agire nel più completo non rispetto delle regole . Allora …..

    ….non è il momento, non ci sono elezioni imminenti!!!!

    Ci vuole l’Esercito no i vigili urbani.

    Un ambulante continua a vendere il pane davanti conad tranquillamente in barba a tutte le leggi, con tutta la polvere! I vigili urbani l’altro ieri erano all’angolo e non dicevano nulla! Mi appello pure al questore, faccia qualcosa!

    E fineru i bancarelle e putie abusive…, lavorano in nero, comprano in nero e vendeono in nero, e si prendono anche il reddito di cittadinanza…

    Bisogna spostare il mercato in zone dove i varchi possono essere controllati meglio e non creare disagi ai residenti durante i controlli, es. zona industriale brancaccio.

    i servizi mancano da sempre per l’incapacita e in il disinteresse dei politici. basterebbe copiare il veneto e per il turismo ingagiare come nel calcio il sindaco di rimini

    Condivido pienamente il pensiero di Pietro 2, per gli abusivi e diventato un diritto acquisito concesso da regole e leggi mai rispettate neanche da coloro che sono state e sono preposte ad applicarle facendole rispettare rigidamente.

    l’epilogo è emblematico della incapacità a fronteggiare la illegalità e del disprezzo di regole e norme; i responsabili sono stati “segnalati”………. a chi ? Tra 6 mesi riceveranno un avviso di apertura di indagini a loro carico, che verrà poi abbandonato e non ci alcun alcun seguito. Simili comportamenti in paesi dove la democrazia è una cosa seria e si basa sul rispetto delle leggi da parte di tutti ( senza prepotenze e prevaricazioni) vengono contrastati con l’arresto immediato. Non si parla di Cina, Cuba o Corea del Nord, ma di Germania, Canada, Svizzera, Olanda etc. Ma la Sicilia è regione a statuto speciale ( Palermo in particolare ) e segue logiche diverse, della serie ognuno fa quello che vuole e gli “sbirri” si devono fare i fatti loro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono perfettamente d'accordo con l'autore di questo assolutamente veritiero articolo...sono stati esposti tutti o quasi tutti i problemi della nostra amatissima Sicilia...il ponte non serve a niente e a nessuno...ci sono altre cose da fare e tante....auguriamoci che dopo il flop del ponte, si pensi ai problemi del sud anche se non sono ottimista al riguardo...

Figuriamoci se questi signori ridavano indietro dei soldi al comune....già hanno risolto tutto. Quando invece un cittadino chiede un rimborso anche di soldi non dovuti,se tutto va bene passano anni!!!!!! Poi si lamentano se non andiamo più a votare!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI