PALERMO – L’hanno costretto a fermarsi, poi l’hanno bloccato e minacciato. Momenti da incubo per un autotrasportatore, finito nel mirino dei malviventi in via Lanza di Scalea, all’altezza di via San Lorenzo.
La vittima, che si trovava alla guida di un furgone bianco che trasportava tabacchi, ha reagito ed è riuscito a mettere in fuga i rapinatori, entrati in azione incappucciati e non armati. I malviventi, non riuscendo a portare via nulla, sono risaliti su un’auto e si sono così dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. L’autotrasportatore, sotto choc, ha subito lanciato l’allarme alla polizia.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno avviato le ricerche dei due uomini. Le indagini sono in corso. Sempre più frequentemente a Palermo gli autotrasportatori vengono presi di mira. Ultimo, in ordine di tempo, il dipendente di una ditta di elettrodomestici, bloccato a Tommaso Natale e rapinato. In altri casi la vittima è stata costretta a scendere dal mezzo e a salire su quello dei malviventi, che nel frattempo hanno letteralmente svuotato furgoni e camion carichi di merce, poi abbandonati alla periferia della città.