Boscaglia: "Tre punti meritati | Ottima la reazione dei miei" - Live Sicilia

Boscaglia: “Tre punti meritati | Ottima la reazione dei miei”

Il tecnico in conferenza: "E' stata una gara difficile che abbiamo meritato di portare a casa dopo aver costruito tanto. Abbiamo avuto pazienza e alla fine siamo riusciti a centrare i tre punti".

serie b - trapani
di
1 min di lettura

TERNI – Mister Boscaglia è soddisfatto della prova dei suoi e della vittoria ottenuta su un campo tra i più difficili della serie B contro un avversario che voleva tornare a far punti tra le mura amiche: “E’ stata una partita difficile. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà perché non riuscivamo ad accorciare a centrocampo. Abbiamo però reagito e lottato e la vittoria alla fine è meritata”.

Il tecnico granata analizza lo svolgimento della gara dopo l’espulsione di Brignoli: “Nel secondo tempo loro hanno pagato lo sforzo fisico in inferiorità numerica e per noi è stato tutto un po’ più semplice. Siamo riusciti a lavorare sugli esterni. Loro giocavano con il rombo e spesso giocavano palla lunga. Noi avevamo in campo un centrocampo di qualità con Aramu e Barillà, due mancini. Non è facile giocare così ma avevo bisogno di avere qualità in mezzo al campo”.

Boscaglia ha voluto rimarcare la prestazione di Abate, confermato dopo la buona partita in casa contro il Crotone: “Giovanni è stato straordinario. Aveva il compito di andare su Viola e ha svolto egregiamente il compito”. Meriti anche per gli esterni: “Erano andati in difficoltà, poi sono usciti fuori. Una partita che abbiamo meritato di vincere perché siamo riusciti a costruire tanto”.

L’allenatore del Trapani conclude così: “Abbiamo preso gol su un fuorigioco netto. Dobbiamo comunque essere felici. Siamo stati fantastici a portare a casa i tre punti. Quando siamo andati in superiorità numerica abbiamo allargato il gioco. Siamo stati pazienti. Abbiamo messo il terzo difensore centrale negli ultimi minuti perché avevamo bisogno di difenderci meglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI