Terza sconfitta consecutiva per i rosa| Difesa disastrosa, Munoz impresentabile - Live Sicilia

Terza sconfitta consecutiva per i rosa| Difesa disastrosa, Munoz impresentabile

PALERMO-ROMA 0-1
di
33 Commenti Condividi

E adesso e’ crisi nera. Il Palermo cade per la terza volta consecutiva e cede per 1-0 in casa alla Roma. Una prestazione dai due volti, quella della formazione rosanero: deprimente nel primo, incoraggiante nel secondo. Il Palermo pero’ ancora una volta ha confermato di avere grossi limiti, soprattutto in difesa, dove Munoz ne ha combinate di tutti i colori, regalando il gol che ha deciso il match a Borini. Un Palermo malato, poco reattivo, che ha avuto un’impennata d’orgoglio nella ripresa, ma senza mai arrivare al gol.

Questa sconfitta contro una Roma pratica e brava a sfruttare le negligenze rosanero, apre sicuramente ulteriori crepe nell’ambiente, anche perché Mutti probabilmente non ha dato la scossa giusta per far cambiare i ritmi del match. Così non va, la classifica appare ancora tranquilla (il Lecce gioca domani a Milano con il Milan) ma non si può assolutamente continuare a perdere punti. Urge una scossa che possa fruttare altri sei benedetti punti alla squadra, e chissà se Zamparini non ci stia pensando già.

Cronaca. Mutti conferma il tandem Miccoli-Budan con Zahavi a supporto. A centrocampo c’è Acquah e non Bertolo. Nella Roma, Luis Enrique da’ spazio al trio Lamela-Totti-Borini. Piove e non c’è il pubblico delle grandi occasioni. Al 2′ erroraccio di Munoz che regala palla a Lamela, verticalizzazione per Borini, rasoterra e palla in rete. Inizia malissimo il match. Il Palermo risponde all’8′ con una bella incursione di Zahavi, mal sfruttata dai compagni. I rosanero provano a reagire, ma in difesa barcollano anche perché Munoz commette errore dopo errore. Al 27′ tiro-cross di Miccoli, Lobont si salva in angolo. I giallorossi ostentano il solito “tiche tache” che comunque non porta mai alla capitalizzazione dell’azione. Anche Acquah e’ fuori posizione, sbaglia e gira a vuoto. Una squadra letteralmente nel pallone. Al tramonto del primo tempo Mantovani sfiora il pari con una bordata intercettata da Lobont.

Ripresa, Mutti cambia: fuori Zahavi e Budan, dentro Ilicic ed Hernandez. E’ l’atteggiamento che non va tra i rosa, troppo timorosi e rinunciatari, Donati inoltre non e’ in partita. Bella l’incursione di Lamela che al 56′ si fa mezzo campo solo e indisturbato concludendo a lato. Dopo un minuto Balzaretti da buona posizione spreca e tira delittuosamente da un buon angolo. Il Palermo reagisce ma le idee. Episodio da moviola quando Hernandez scappa verso la porta giallorossa e viene messo giù da Heinze, sarebbe rosso, ma Banti mostra il giallo. I rosa ci provano con le ultime forse rimaste, i giallorossi agiscono solo in contropiede. Munoz ci prova all’83’, ma Lobont si supera. Vazquez entra a tre minuti dalla fine al posto di un deludente Acquah. L’assalto rosa non porta al pareggio che forse la squadra di Mutti avrebbe meritato.


33 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *