PALERMO – Undicesimo appuntamento con la terza stagione di “Che Dio ci aiuti”, che andrà in onda su Rai 1 alle 21.15. L’annuncio di Azzurra del suo imminente trasferimento getterà il convento di Fabriano in un stato grande sconforto. Intanto, suor Angela dovrà mettere da parte l’amarezza per occuparsi di Flora, una ragazza disabile conosciuta in precedenza che sembra essere sul punto di sposare l’uomo sbagliato. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese.
Film drammatico su Rai 3, che alle 21.05 trasmetterà “Bella addormentata”, diretto nel 2012 da Marco Bellocchio. La trama si svolge durante gli ultimi sei giorni di vita di Eluana Englaro e narra le storie di quattro personaggi coinvolti direttamente e indirettamente nel tema dell’eutanasia. Seguiremo le vicende di Pallido, il medico che vuole impedire il suicidio di Rossa, giovane e bella eroinomane. La storia di una famiglia di attori devastata dal coma della figlia. La tragedia ha portato la madre a rinchiudersi in casa dandosi a una vita di preghiera e devozione, nella speranza del risveglio della figlia. Ed in fine Uliano Beffardi, un senatore del Popolo della libertà, sulla quale grava la difficile decisione di approvare o meno una legge che va contro i suoi valori. Torna su Rete 4 alle 21.15 la seconda edizione di “Life: uomo e natura”, anche quest’anno alla conduzione del programma vedremo il biologo e naturalista Vincenzo Venuto.
In vista di un’eccezionale puntata di “Zelig” che per l’occasione andrà in onda di venerdì sera, su Canale 5 sarà anticipato a questa sera il consueto appuntamento in seconda serata con la soap opera spagnola, “Il Segreto”. Alle 21.10, vedremo Fernando prendere finalmente coraggio e baciare Maria. Intanto, Gonzalo sentirà giorno dopo giorno crescere il suo sentimento per Maria. Ma questo non è l’unico segreto con cui il prete deve fare i conti, infatti il giovane rivelerà una terribile verità a Don Anselmo. Un match critico attende il Napoli che questa sera allo stadio San Paolo giocherà contro lo Young Boys. La diretta dello scontro valido per la quarta giornata dell’Europa League sarà trasmessa su Italia 1 alle 20.20.
Nuovo appuntamento su La7 alle 21.10 con il di programma di politica ed attualità “Servizio pubblico”. In diretta su Sky Uno, canale 108, alle 21.10 andrà in onda il secondo live del talent show musicale più amato della tv, “X Factor”. Alessandro Cattelan ci presenterà uno ad uno gli 11 talenti che per la terza volta si esibiranno in diretta nazionale. Non mancheranno i commenti degli spumeggianti giudici di questa fresca edizione del programma, Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez, i quali si impegneranno a pieno per portare sul podio almeno un membro della propria squadra.