Toh, è sparita tutta la Sicilia - Live Sicilia

Toh, è sparita tutta la Sicilia

Errore imbarazzante nelle cartine Alitalia
di
2 Commenti Condividi

Una piccola, banale, dimenticanza, raccontata dal “Corsera”. Su “Ulisse”, rivista di bordo dell’Alitalia, l’intera Sicilia non è indicata nella cartina geografica. Al suo posto, il mare. E poi mancano anche Creta e Cipro. L’Alitalia si scusa: “Ulisse è una rivista storica. Viene stampata da 30 anni (ma 30 anni fa, la Sicilia c’era, ndr)  e conta oltre 296 numeri. Ovviamente si tratta di un errore grafico del nuovo service a cui è stata affidata la realizzazione del magazine dopo l’avvio di Cai. Non era mai successo e non accadrà più”. Anche perché sarebbe imbarazzante per gli aerei della fu compagnia di bandiera tentare l’atterraggio a Punta Raisi. E ritrovarsi a mollo nel nulla. Sospettaccio: ma non è che il grafico di Alitalia di cognome fa Calderoli? (rp)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Semplice, non c’è perché se la sono mangiata. D’altronde si sta parlando di una terra senza popolo, costantemente disabitata. Non c’è nulla, infatti, di quanto attira l’attenzione e l’ammirazione di turisti e visitatori che non sia stato realizzato da Fenici, Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Spagnoli e perfino dagli arabi. Ovviamente, quest’ultimi, essendo un sottopopolo incivile, quel qualcosa di buono che hanno fatto ci sono riusciti perchè sapientemente istruiti e guidati da Normanni. Tant’è che si parla di monumenti arabo-normanni. E mentre accadevano tutte queste cose, per citare le più antiche, i siciliani dove erano? Probabilmente sulla Luna, su Marte, o su qualche altro pianeta. Di che lamentarsi, quindi, se, visto che non l’hanno mai abitata, la loro terra è scomparsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.