PALERMO – Gran finale su Rai 1 per la serie campione d’incassi “Un’altra vita”. In onda dalle 21.15, gli ultimi due episodi della fortunata fiction interpretata da Vanessa Incontrada e Loretta Goggi. r Emma è pronta a tornare a Milano, certa della sua innocenza, la donna intende seguire attivamente il processo di Pietro in moto da dimostrare la sua estraneità ai fatti. Purtroppo, a rovinare i piani di Emma sarà la moglie di Antonio, che rapirà la piccola Camilla. Alle 21.10 torna su Rai 2 “Made in Sud”. Questa sera rideremo grazie alle battute irriverenti di Gino Fastidio, saremo catapultati nelle cucine di Masterchef con le imitazioni di Gigi e Ross e in fine vedremo un nuovo siparietto comico con Tony Figo e la Gregoraci.
Alle 21.10 su Rai 3 andrà in onda “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini, e su La7, al medesimo orario, “DiMartedì” che verrà aperto dalla striscia satirica dell’irriverente Crozza. Grande classico su Rete 4 che alle 21.15 manderà in onda il “Rambo 2 – La vendetta”, secondo episodio della saga dedicata al veterano più famo di tutti i tempi, interpretato da Sylvester Stallone. Il nostro eroe è stato richiamato sotto le armi, per portare a termine una missione segreta che lo riporterà in Vietnam. L’obiettivo è verificare se i vietcong hanno ancora in ostaggio dei soldati americani.
Da non perdere su Canale 5 il film di maggiore incasso nella storia del cinema, “Avatar”. Diretto da James Cameron nel 2009 e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez, la pellicola ha vinto ben tre Premi Oscar: per la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti speciali. Alle 21.10 sarete catapultati nei meravigliosi paesaggi di Pandora, dove una compagnia interplanetaria terrestre del Kansas, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari dell’incontaminato pianeta. In onda su Italia 1 alle 21.10 la tredicesima stagione di “C.S.I – Scena del crimine”. Nell’episodio intitolato “L’ombra di Warrick”, la squadra della scenfica indaga sul misterioso omicidio di un prete assassinato sulla tomba dell’ex agente Warrich Brown. In “Il passato che ritorna”, cinque cadaveri vengono rinvenuti nel deserto. Tra le vittime c’è una donna che potrebbe essere morta per mano di un pericoloso serial killer, Tom Cooley, con cui l’agente Finley ha avuto a che fare in passato.
Tornano le grandi serie su Sky. Questa sera su Fox, canale 112, alle 21.10 sesto appuntamento con il dottor Pierce nella terza stagione di “Perception”. In “’Inconceivable”, Daniele e Kate indagando sulla scomparsa di un bambino faranno una scoperta inquietante. Intanto Donnie, preparerà una sorpresa per la sua futura sposa. Sempre su Fox, alle 21.50 avrà inizio il sesto episodio dell’ultima attesissima stagione di “True Blood” serie cult del premio Oscar Alan Ball. Nell’episodio intitolato “’Karma” verrà stipulata una nuova ed improbabile alleanza tra Eric e Pam. Intanto, una terribile scoperta traumatizzerà Sookie.