Maratona a Palermo |Strade chiuse e i divieti - Live Sicilia

Maratona a Palermo |Strade chiuse e i divieti

Commenti

    Grazie a tutti. L’unico giorno libero lavorativamente dal lavoro lo dovrò passare a casa. Ma fatelo alla favorita con partenza da piazza Leoni e girare in via dell’olimpo e non bloccare l’intera città. Pensate anche ai cittadini ogni tanto!

    Quindi visto è considerato che chi di competenza non è in grado di utilizzare un bene comune come la favorita per le giustissime manifestazioni sportive, oggi tutti a casa tranne gli atleti. Almeno le avverse condizioni meteo scoraggiano una passeggiata in centro. Complimenti alla favolosa amministrazione comunale

    Premetto che sono a favore delle manifestazioni sportive ma chiudere tutta la città è inaccettabile. Bastava dimezzare il percorso e bloccare solo metà città. I numeri dicono che bloccare 1,000,000 di cittadini per favorire un migliaio di partecipanti non”appatta”. Siamo governati da gente senza competenza, senza senso logico e con poca materia grigia. Non vengano a dirmi che è una occasione per apprezzare la parte monumentale di Palermo perchè, considerando il fine agonistico della manifestazione, è una corbelleria. Lo prendo come un atto di prepotenza immotivata da parte degli organi responsabili.

    Sono un ex mezzofondista e non avrei nulla da dire contro corse, maratone e, in generale, contro le manifestazioni sportive ma ho da ridire sulla decisione di chiudere le strade principali della città, quando si poteva organizzare la maratona lungo il foroitalico/sperone e giù di lì. Forse si corre meglio in via Libertà, via Ruggero settimo, alla Favorita o a Mondello, tra il boato di clacson? Basterebbe un minimo di acume!

    È da geni chiudere un intera città con un solo varco per attraversare la citta! Credo che ci vuole intelligenza e criterio organizzativo un varco solo alla stazione

    Queste manifestazioni sportive servono solo al tornaconto economico di chi le organizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI