Tornano le ruspe a Scala dei Turchi | Nel mirino una casa abusiva - Live Sicilia

Tornano le ruspe a Scala dei Turchi | Nel mirino una casa abusiva

Al via il secondo ciclo di demolizioni decise dalla Procura.

AGRIGENTO – Continua l’opera della Procura di Agrigento riguardante le demolizioni sul territorio della città dei templi e della sua provincia. Dopo le demolizioni di fine estate, è partito il secondo elenco per abbattere i manufatti abusivi. Sulla lista delle demolizioni coordinate dal corpo forestale, c’è adesso una casa che si affaccia sull’imponente Scala dei Turchi, a Realmonte: i lavori di demolizione cominceranno lunedì 19 ottobre.

Il primo a cadere sotto i colpi delle ruspe è stato il “Principessa Zaira”, ad Agrigento, un ristorante-pizzeria che vantava anche un anfiteatro. Se il proprietario ha abbattuto una parte dell’immobile, ci hanno pensato comunque le ruspe dell’impresa affidataria dei lavori a far crollare parte dell’anfiteatro e a portare via le macerie. Stando a quanto esplicato dalla Procura nei giorni scorsi, altre demolizioni verranno eseguite in provincia, andando a colpire immobili abusivi dei paesi di Realmonte, Palma di Montechiaro e Licata, seguendo l’ordine cronologico sulla base dell’emissione delle sentenze definitive che certificano l’abusività dell’immobile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI