Traffico, mi fido - Live Sicilia

Traffico, mi fido

Proverò ad avere fiducia, a pensare positivo, a mettere da parte il vittimismo che alberga nel mio Dna di palermitano eternamente scontento.

Non so se questo piano traffico mi piace, e per dirla tutta non mi interessa nemmeno saperlo. Forse mi penalizza, vivo in centro storico, forse avrei qualche motivo per lamentarmi, forse c’è qualche scelta cervellotica e sbagliata ma vabbè. Non mi lamenterò, non dirò una sola parola da cui possa trasparire il mio eventuale malcontento. Non lo farò. Perché non voglio ingolfare la già folta schiera degli scontenti a prescindere, quelli a cui non sta mai bene niente, i lamentosi col pilota automatico. Si poteva fare così, si poteva fare colà, a settembre inizia la scuola e ne vedremo delle belle. Non mi interessa, chiudo occhi e orecchie e non vi sto nemmeno a sentire.

Ho deciso di affidarmi ai miei amministratori, tutto qui. Mi ci affido come si fa col chirurgo che ti opera o col pilota del tuo aereo che magari è pazzo o cocainomane ma tu lo vedi con la sua bella divisa e pensi che per un’ora e mezza sarà il tuo eroe, qualsiasi cosa succeda. Col sano fatalismo che in qualche modo ti deresponsabilizza e ti salva la vita (e i nervi). Fate voi, io mi adeguo.

Proverò ad avere fiducia, a pensare positivo, a mettere da parte il vittimismo che alberga nel mio Dna di palermitano eternamente scontento. Proverò a camminare a piedi, a lasciare l’auto posteggiata, a godermi quella fetta di città fresca patrimonio Unesco come non l’ho mai vista. Cercherò di trasformare i disagi in opportunità. Magari non ci riesco, magari divento pazzo e domani imbraccio il bazooka e vi stermino tutti, ma insomma io ci provo. Riconoscetemelo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI