CATANIA – Poteva essere una tragedia. Un tir si è ribaltato sulla Tangenziale di Catania all’altezza dello svincolo della zona industriale che conduce al mega store d’arredamento di Ikea. Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Siracusa, è finito in una scarpata perdendo tutto il carico. Il bilancio dell’incidente, la cui dinamica resta ancora da chiarire, è di un ferito.
Sul posto la polizia stradale. Chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere il conducente del mezzo pesante (nella foto). Dalle prime informazioni che arrivano i traumi riportati dalla persona ferita non sarebbero gravi: solo un’escoriazione al braccio. La vittima dopo essere stata medicata dagli operatori sanitari giunti a bordo dell’ambulanza del 118, è stata trasportata all’Ospedale Vittorio Emanuele per un ulteriori accertamenti medici.
A causa dell’incidente il traffico è rallentato sulla Tangenziale Ovest di Catania al km 17,600, nei pressi dello svincolo ‘Zona industriale nord’, in direzione Sud. Al momento lo svincolo in uscita – comunica l’Anas attraverso una nota – è stato provvisoriamente chiuso. I tecnici dell’Anas sono al lavoro per ripristinare la circolazione il prima possibile.


