PALERMO – Stava attraversando la strada quando è stato travolto da un’auto in corsa. E’ morto sul colpo Antonio Cacciatore, un uomo di 73 anni, investito in via Sacco e Vanzetti, nella zona dello Sperone da un automobilista a bordo di una Fiat Cinquecento.
Il violento impatto
E’ successo nel tardo pomeriggio all’altezza del civico 48: l’impatto si è rivelato violentissimo e non ha lasciato scampo all’anziano, per il quale ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ai quali non è rimasto che accertare il decesso e gli agenti della polizia municipale. I rilievi dell’Infortunistica per accertare la dinamica dell’incidente sono in corso, la strada è stata chiusa al traffico e limitata alla circolazione delle auto.
I dati Istat
L’ennesimo schianto in Sicilia che è costato la vita a un pedone. Come conferma il focus dell’Istat diffuso oggi sui sinistri nell’Isola, il numero delle vittime, purtroppo, non è diminuito nell’ultimo anno. Nel 2019 si sono verificati in Sicilia 10.702 incidenti stradali che hanno causato la morte di 210 persone e il ferimento di altre 16.083. Rispetto al 2018, diminuiscono gli incidenti (-2,9%) e i feriti (-2,0%) in maniera più rilevante rispetto all’intero Paese (rispettivamente -0,2% e -0,6%). Il numero delle vittime della strada, invece, rimane stabile.