Ci siamo. Poco più di 24 ore di attesa per Trapani e Cremonese prima di conoscere i rispettivi destini. L’una andrà avanti e darà ulteriore forza al sogno chiamato serie B, l’altra sarà costretta ad uscire di scena mestamente. Domani alle 19, al “Provinciale”, la gara che vale una stagione.
L’1-1 maturato nel match di andata lascia aperti i giochi, tuttavia, come abitualmente accade nelle sfide secche, a superare il turno sarà chi dimostrerà di avere maggiore sangue freddo, capacità di resistenza alle pressioni e, soprattutto, chi sbaglierà meno. Non a caso in settimana mister Boscaglia ha curato in modo particolare la fase difensiva, dopo i numerosi rischi corsi nella partita disputata in casa dei grigiorossi. Il tecnico granata dovrebbe poter contare sul recupero di Castelli, Barraco e Gambino, che si sono riaggregati al gruppo giovedì. Da non escludere, a questo punto, un loro impiego dal primo minuto. Contro la Cremonese rientrerà anche Lo Bue, che ha scontato il turno di squalifica rimediato nell’ultimo turno della regular season con il Bassano.
Sul fronte lombardo, dopo la rifinitura di questa mattina la squadra è partita alla volta della Sicilia. Non sarà della partita Amadou Samb, espulso nel corso del match d’andata. Pienamente recuperato dal problema al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un paio di settimane, invece, Davide Possanzini: l’ex attaccante di Brescia e Palermo dovrebbe partire dalla panchina per subentrare a gara in corso.
Queste le probabili formazioni:
TRAPANI: Castelli, Priola, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Caccetta, Barraco, Abate, Gambino, Madonia. A disp.: Pozzato, Daì, Provenzano, Domicolo, Perrone, Tedesco, Mastrolilli. All.: Boscaglia.
CREMONESE: Alfonso, Polenghi, Favalli, Cesar, Rigione, Pestrin, Filippini, Fietta, Coralli, Dettori, Le Noci. A disp.: Bianchi, Sales, Cremonesi, Tacchinardi, Nizzetto, Rabito, Possanzini. All.: Brevi.
Trapani-Cremonese verrà diretta da Eugenio Abbattista di Molfetta, coadiuvato da Fabrizio Tozzi di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma. Quarto ufficiale sarà Domenico Rocca di Vibo Valentia.

