Trapani corre verso Agrigento | Canella: "Test utile a livello fisico" - Live Sicilia

Trapani corre verso Agrigento | Canella: “Test utile a livello fisico”

L'amichevole in programma venerdì ad Alcamo si avvicina, e i granata ultimano oggi la settimana di preparazione. L'assistant coach evidenzia l'importanza di non fermarsi, nonostante la sosta del campionato.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – Termina oggi la settimana di lavoro in casa Lighthouse Trapani, che ha svolto una serie di allenamenti sotto la guida di coach Lino Lardo e del suo staff, atti a recuperare la condizione fisica ma al tempo stesso a tenere sulla corda i giocatori. È previsto per il pomeriggio di domani uno scrimmage contro la Fortitudo Agrigento, e in questo senso l’assistant coach granata Fabrizio Canella ha espresso l’importanza di mantenere un certo minutaggio nelle gambe dei giocatori, in modo da terminare nel migliore dei modi una stagione, fin qui avara di emozioni e di soddisfazioni per la Lighthouse, attualmente fuori dalla zona playoff nonostante le grandi ambizioni espresse in sede di pre-campionato: “L’amichevole di domani contro Agrigento è un’occasione che cogliamo con entusiasmo – ha dichiarato Canella – . Continuare a giocare è importante in questo momento per non perdere il ritmo partita, anche perché siamo stati costretti a un’altra pausa due settimane fa, a causa del ritiro di Forlì. Stiamo approfittando di questi giorni per fare un po’ di carico e mettere l’ultima dose di benzina nelle gambe dei giocatori, in vista delle ultime sei giornate di campionato, dato che avremo tutta la prossima per rifinire la condizione e sciogliere i muscoli. Naturalmente, non ci interessa tanto il punteggio finale della partita: ma sarà un test importante dal quale vogliamo trovare sensazioni positive, vista anche l’importanza del nostro avversario”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI