Trapani, la crisi adesso è finita |Barcellona sconfitta nel derby - Live Sicilia

Trapani, la crisi adesso è finita |Barcellona sconfitta nel derby

La sfida Legion-Shepherd vede trionfare il giallorosso nel tabellino, ma il granata nel risultato. La Lighthouse chiude il ciclo di sconfitte consecutive a quota cinque e trova la seconda vittoria nel nuovo anno. Ancora un derby amaro per Perdichizzi.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Cinque sconfitte consecutive possono bastare. Trapani ritrova i due punti tra le mura amiche e lo fa in una partita dal peso specifico importante, il derby contro Barcellona. Una vittoria che può valere oro in ottica playoff, ma che già ha la sua importanza per quanto riguarda il morale della squadra di coach Lardo, praticamente a terra dopo una striscia di sconfitte da record. Arriva dunque la seconda vittoria nel 2015 per i granata, mentre Barcellona si ferma per la seconda partita consecutiva. Gli uomini di coach Perdichizzi fanno due su due nei derby, ma non nella maniera auspicata. Dopo il k.o. del PalAlberti contro Agrigento, arriva un altro stop al PalAuriga.

Baldassarre e Meini aprono le danze per Trapani, che viene subito raggiunta dalla tripla di Spizzichini, con la quale Barcellona avvia un parziale 7-0. La tripla di Bray e il canestro di Baldassarre valgono il momentaneo sorpasso granata, durato il tempo di vedere Garri andare a segno nell’azione successiva. I giallorossi allungano sul +3 con Maresca, dopodiché non andranno più a segno dal campo per quasi tutto il primo quarto. Trapani va sul +12, Barcellona riduce le distanze a undici lunghezze col libero di Garri e, a diciotto secondi dalla prima sirena, trova nuovamente il canestro dal campo con una tripla di Maresca per il 25-17 di fine primo quarto. Shepherd e Maresca accorciano le distanze a quattro punti nella seconda frazione, senza però completare la rimonta. Bossi dall’arco allontana i barcellonesi, che riescono comunque a non perdere il contatto con gli avversari. Il massimo a cui riesce ad arrivare Trapani è il +9 con Legion, ma un Da Ros particolarmente ispirato riduce lo svantaggio ad un solo possesso. Leonzio trova il canestro del 40-40 ad un giro di lancette dall’intervallo lungo, che vedrà Barcellona avanti di un punto.

Legion ribalta il vantaggio al rientro sul parquet, prolungato a cinque lunghezze grazie anche al canestro di Renzi. Ancora Legion dalla lunetta fa +6, distanza dimezzata dalla tripla di Marchetti. Shepherd porta lo scarto alla lunghezza minima, però ancora una volta Barcellona manca l’appuntamento con la rimonta. Trapani allunga nuovamente sul +6 e solo una schiacciata di Shepherd sul finale permette agli ospiti di trovarsi a quattro punti di distanza in apertura di ultimo quarto. Ancora Shepherd e Garri siglano il pareggio nell’ultima frazione di gioco, per poi trovare anche il vantaggio con la tripla di Fiorito. Il parziale 7-0 degli uomini di Perdichizzi viene interrotto da un canestro di Renzi, ma Shepherd dalla lunetta tenta ancora l’allungo. Trapani resiste e ritrova il pari con la tripla di Bray, nel finale poi arriva un parziale 7-0 a chiudere definitivamente il match. La tripla di Shepherd a tre secondi dal termine vale solo per il tabellone, finisce 82-78 per Trapani.

 

LIGHTHOUSE TRAPANI-ORANGE MOON BARCELLONA 82-78 (25-17, 42-43, 64-60)

TRAPANI: Renzi 15, Meini 4, Baldassarre 11, Bray 19, Legion 22, De Vincenzo ne, Bossi 3, Urbani, Ferrero 8, Conti. Allenatore: Lardo.

BARCELLONA:  Spizzichini 5, Maresca 10, Shepherd 26, Garri 11, Da Ros 12, Varotta ne, Marchetti 6, Fiorito 6, Leonzio 2, Pettineo ne. Allenatore: Perdichizzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI