Prosegue il ritiro del Trapani in terra marchigiana. Anche oggi doppia seduta per i granata agli ordini di mister Roberto Boscaglia. Nella mattinata Rizzi e compagni hanno lavorato sia sulla tattica che sull’aspetto atletico, nel pomeriggio, invece, l’undici trapanese effettuerà una sgambatura contro il Montecopiolo, formazione di terza categoria.
Per quanto riguarda il mercato, continua il pressing del club siciliano sulla Reggina per ottenere almeno uno tra Antonio Giosa e Lorenzo Burzigotti. L’eventuale approdo dei due difensori permetterebbe di puntellare un reparto che nella passata stagione è stato il vero punto debole della compagine granata. Niente da fare, invece, per il ritorno di Totò Gambino. L’attaccante italo-tedesco ha scelto il Gubbio, con cui ha raggiunto un accordo nel tardo pomeriggio di ieri.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone dell’edizione 2012/13 della Tim Cup. Il Trapani debutterà domenica 5 agosto contro l’Este, compagine di serie D. Il match si disputerà al “Provinciale”. Qualora Caccetta e soci riuscissero a superare il turno affronterebbero, sette giorni più tardi, la Ternana in trasferta. In caso di ulteriore successo, il 18 agosto sfida contro una tra Cittadella, Carrarese e Catanzaro.