Trapani chiude il tour di amichevoli |Impegni a Bologna e Lisbona - Live Sicilia

Trapani chiude il tour di amichevoli |Impegni a Bologna e Lisbona

Dopo il Memorial Basciano disputato in casa e il Trofeo Sant'Ambrogio di Reggio Calabria, si apre una settimana di impegni prestigiosi per i granata: prima avversaria la Virtus Bologna, poi quadrangolare con Benfica, Siviglia e Obradoiro. Intanto Lardo si dichiara soddisfatto delle prestazioni messe in mostra finora dalla sua squadra.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – Due giornate complete di allenamento prima del tour più prestigioso del pre-campionato. Trapani riprende oggi il lavoro alla vigilia di una settimana che vedrà i granata impegnati prima a Bologna e poi a Lisbona. Doppia seduta di allenamento sia oggi che domani, mentre mercoledì la squadra di Lino Lardo partirà in mattinata alla volta di Bologna, dove alle ore 18 affronterà in amichevole la virtus. Nella giornata di giovedì è invece previsto il viaggio per Lisbona, dove Trapani prenderà parte ad un quadrangolare internazionale nel fine settimana. Oltre ai granata, parteciperanno il Benfica e le spagnole Siviglia e Obradoiro.

Intanto coach Lardo si dichiara soddisfatto dei test sostenuti finora: “Dopo il bilancio positivo nel weekend del Memorial Basciano, archiviamo un altro fine settimana soddisfacente, in cui la squadra ha mostrato di aver compiuto ancora qualche passo avanti. Certo, dobbiamo correggere tanto: ad esempio, abbiamo concesso molti tiri facili e conclusioni senza difesa schierata ad Agrigento, ma questo è frutto anche di un’imperfetta transizione difensiva, legata alla mancanza di fluidità nel gioco d’attacco. Però, siamo contenti di aver lottato alla pari con Capo d’Orlando e di aver vinto in rimonta contro Agrigento, mostrando personalità e carattere. Sono queste le basi su cui stiamo lavorando e anche se il cammino è ancora lunghissimo, siamo sicuri di stare percorrendo la strada giusta. Ci attende una settimana stimolante, in cui affronteremo ancora avversarie più forti di noi. Ma un precampionato così congegnato ci darà l’opportunità di presentarsi ancora più pronti alla prima giornata del 5 ottobre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI