Trapani, sale la febbre granata |"Provinciale" verso il sold-out - Live Sicilia

Trapani, sale la febbre granata |”Provinciale” verso il sold-out

Già staccati 5300 tagliandi. Non sarà della partita Peppe Pirrone, ancora ricoverato per accertamenti a seguito della botta al costato rimediata durante il match d'andata.

VERSO LA FINALE PLAY OFF
di
3 min di lettura

Sale la febbre in casa Trapani in vista della finale play off di ritorno contro il Lanciano. I granata proseguono la preparazione per la gara più importante della stagione, che metterà in palio un posto nella serie cadetta. Non sarà della partita Peppe Pirrone, ancora ricoverato per accertamenti a seguito della botta al costato rimediata durante il match d’andata. Dagli esami sinora svolti parrebbe che la zona interessata non sia soggetta a fratture, tuttavia prima di essere dimesso il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori controlli. Per il resto tutti a disposizione di Roberto Boscaglia, compresi Lo Bue e Pagliarulo, che domenica saranno costretti a dare forfait per squalifica. Potrebbe essere questo l’undici di partenza: Pozzato in porta; retroguardia composta da Daì, Sabatino, Priola e Filippi; linea mediana con Domicolo, Barraco, Caccetta e Madonia; Gambino e Abate a comporre il tandem offensivo.

Della sfida in programma tra quattro giorni al “Provinciale” hanno parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa Cristian Caccetta e Totò Gambino. Il primo ha messo in guardia i suoi, chiarendo che contro il Lanciano, nonostante il pari favorisca i granata, bisognerà comunque scendere in campo per vincere: “Sarebbe deleterio pensare di poterci accontentare del pari, significherebbe soffrire come ci è già successo contro la Cremonese. Dovremo fare una partita d’attacco per conquistare la vittoria”. Gambino, invece, è tornato sull’infortunio che lo ha costretto ai box nella parte finale della regular season: “Sono stato un mese fermo e non è stato facile ritornare subito. In campo corro sino a quando ho energie in corpo cercando di aiutare la squadra. Quando mi rendo conto di non avere più nulla da dare chiedo il cambio. L’intesa con Abate? Dopo un anno insieme credo sia naturale avere un buon feeling con i compagni di reparto”.

Qui Lanciano. Dopo la seduta di ieri, gli uomini di mister Gautieri torneranno in campo nel primo pomeriggio al “Biondi”. Lavoreranno a parte Casadei, Massi e Di Filippo, ancora alle prese con i loro rispettivi acciacchi: difficilmente i tre recupereranno per la gara di domenica. Per quanto riguarda la formazione da contrapporre al Trapani, sembra sempre più probabile la presenza dal primo minuto di Pavoletti e Chiricò al posto di Turchi e Zeytulaev. Pertanto potrebbe essere questo lo schieramento iniziale: Aridità tra i pali; pacchetto difensivo formato da Aquilanti, Mammarella, Vastola e Massoni; diga centrale costituita da Rosania, Sarno e D’Aversa; tridente d’attacco composto da Chiricò, Volpe e Pavoletti.

Biglietti, diretta tv e terna arbitrale. Prosegue a gonfie vele la vendita dei biglietti per assistere alla sfida del “Provinciale”. Sinora sono stati staccati 5300 tagliandi, con ogni probabilità già nel pomeriggio si arriverà al tutto esaurito. Da Lanciano arriveranno 400 sostenitori ospiti, che occuperanno il settore loro riservato dal club siciliano. Ricordiamo che la gara verrà trasmessa da Rai Sport 2, con diretta a partire dalle ore 14.55. La sfida tra granata e rossoneri verrà arbitrata da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio di Imperia e Damiano Di Iorio di Verbania e dal quarto ufficiale Daniele Bindoni di Venezia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI