Trapani, sarà corsa a sette| per la poltrona di primo cittadino - Live Sicilia

Trapani, sarà corsa a sette| per la poltrona di primo cittadino

Saranno in sette a contendersi la poltrona di primo cittadino di Trapani. Se si ripete, come a Palermo, la spaccatura nel centrosinistra, con Pd e Sel da un lato e Idv e Sinistra dall'altro, anche nel centrodestra le acque sono assai agitate. Il Pdl, infatti, corre da solo con Damiano, mentre Grande Sud e Udc si alleano con Fli e Mpa sostenendo Maurici. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, i candidati a sindaco, le liste collegate e gli assessori indicati.
AMMINISTRATIVE 2012
di
2 min di lettura

Saranno in sette a contendersi la poltrona di primo cittadino di Trapani. Una campagna elettorale particolare, quella che si sta vivendo nella città siciliana, con alleanze “anomale” rispetto al quadro regionale. Se si ripete, come a Palermo, la spaccatura nel centrosinistra, con Pd e Sel da un lato e Idv e Sinistra dall’altro, anche nel centrodestra le acque sono assai agitate. Il Pdl, infatti, corre da solo con Damiano, mentre Grande Sud e Udc si alleano con Fli e Mpa sostenendo Maurici. Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i candidati a sindaco, le liste collegate e gli assessori indicati.

GIUSEPPE CARADONNA Avvocato, Caradonna è sostenuto da Idv e Federazione della Sinistra. Ecco gli assessori indicati: Maria Grazia Orlando, Giuseppe Pollina e Nicolò Causi.

VINCENZO MAURIZIO MARRONE D’ALBERTI D’Alberti è sostenuto dalla lista dei Verdi. Ecco gli assessori indicati: Bernd H. Reinheimer, Stephan Hillepold, Miriam Scotto Di Santolo e Fabio Maria Altese.

VITO DAMIANO Generale dell’Arma, Damiano è il successore designato dal primo cittadino uscente, Girolamo Fazio, arrivato alla fine del suo secondo mandato. Lo sostengono Pdl e lista Fazio. Ecco gli assessori indicati: Giuseppe Bica, Maria Pia Castiglione, Antonio D’Alì e Girolamo Fazio.

LUIGI FASONI Fasoni è sostenuto dalla lista Partito Popolare Siciliano – Fratelli d’Italia. Ecco gli assessori indicati: Marcello Campione, Veronica Orazi, Natale Mazzara, Ettore Oresti, Maria Arceri e Maurizio Spanò.

GIUSEPPE MAURICI Già deputato regionale in quota Forza Italia, imprenditore, Maurici è sostenuto dalle seguenti liste: Liste Grande Trapani, Movimento Popolare Siciliano, I Riformisti, Udc, Grande Sud, Futuro e Libertà e Mpa. Ecco gli assessori indicati: Diego Di Discordia, Vito Corte e Francesca Valenti.

STEFANO NOLA Nola è sostenuto dalla lista civica Facciamo Trapani. Ecco gli assessori indicati: Silvia Scuderi, Alfonso Passalacqua, Francesco Mione, Ignazio Messina, Salvatore Pietro Sansone e Francesca Grammatico.

SABRINA ROCCA Unica candidata donna, la Rocca è sostenuta dal Partito Democratico e dalla lista Sabrina Rocca per Trapani Democratica con Vendola. Ecco gli assessori indicati: Salvatore Tarantino, Angela Maria Buscaino, Francesca Gentile, Oscar Tipa, Omar D’Amico e Antonino Tobia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI