Travolta da un'ambulanza |Anziana in prognosi riservata - Live Sicilia

Travolta da un’ambulanza |Anziana in prognosi riservata

Incidente ieri all'interno dell'ospedale Garibaldi Centro. Travolta in pieno una settantenne ricoverata in gravi condizioni nel nosocomio di Nesima (nella foto). Tutto sarebbe avvenuto a causa di una distrazione dell'autista che non si è accorto della presenza dell'anziana. La procura ha aperto un'inchiesta. L'ambulanza, però, non è stata sequestrata.

 

INCIDENTE AL GARIBALDI CENTRO
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ stata trasferita all’Ospedale Garibaldi Nesima, dove è ricoverata in prognosi riservata,  la 73enne che ieri mattina è stata travolta da un’ambulanza proprio davanti al nosocomio sito in Piazza Santa Maria di Gesù. L’incidente –  come riportato dal quotidiano La Sicilia – è avvenuto intorno alle 11 a pochi metri dall’ingresso dell’Ospedale Garibaldi Centro. Orario confermato dai vigili urbani che sono intervenuti per i rilievi di rito e che stanno svolgendo indagini sulla dinamica. Si è trattato, sembrerebbe, di una fatalità dettata dalla distrazione della persona che era alla guida dell’ambulanza.

La cronaca. L’anziana donna, era appena entrata, quando l’autista del mezzo di soccorso impegnato in una manovra non si è accorto dell’attraversamento del pedone e l’ha centrata in pieno. Il rumore dell’impatto ha destato l’attenzione dell’uomo che è immediatamente sceso dall’ambulanza e si è reso conto di quanto fosse accaduto. Davanti ai suoi occhi la drammatica scena: la donna riversa in una pozza di sangue sull’asfalto.

I soccorsi. La settantenne è stata subito soccorsa: le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi: pesanti, infatti, le lesioni riporta alla testa.

Inchiesta. Sul sinistro è stato aperto un fascicolo dalla procura di Catania di cui è titolare il sostituto procuratore Enzo Serpotta. In questi casi, vista la gravità dell’incidente, si predispone il sequestro della vettura. Ma Serpotta non ha emesso il provvedimento per non sottrarre mezzi di soccorso all’Ospedale Garibaldi soprattutto oin questi giorni di festa e di piena emergenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI