Trema l'Italia: scossa di magnitudo 3,8 nelle Marche - Live Sicilia

Trema l’Italia: scossa di magnitudo 3,8 nelle Marche

Al momento non si segnalano danni a persone o cose

Una scossa di terremoto è stata registrata nella notte nelle Marche. La scossa, di magnitudo 3,8, è stata registrata all’1:07 nel centro delle Marche, nella provincia di Macerata.

La scossa, secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 9 chilometri di profondità ed epicentro a tra i comuni di Treia e Pollenza.

Al momento, non si segnalano danni a persone o cose. Dopo qualche ora dal primo sisma, una seconda scossa di terremoto è stata registrata sempre nella stessa zona della provincia di Macerata: con magnitudo 2,5, il sisma è stato avvertito alle 4,42 a una profondità di 9 chilometri. La scossa di terremoto avvertita poco dopo l’1 ha svegliato molti cittadini marchigiani.

Secondo i dati dell’Ingv, sono i seguenti i Comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto: Treia, Pollenza, Appignano, Tolentino, Macerata, Urbisaglia, Montecassiano, Cingoli, Petrolio, San Severino Marche, Colmurano, Corridonia, Loro Piceno, Montefano, Belforte del Chienti, Filottrano, Ripe San Ginesio, Mogliano, Sarrapetrona, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Massa Fermana, Staffolo, Apiro e Montelupone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI