TREMESTIERI ETNEO -Anche Giulio Pasqualini sceglie di appoggiare Santi Rando, candidato sindaco al Comune di Tremestieri. Il consigliere uscente, stamani, ha infatti sciolto la riserva, ufficializzando il sostegno a Rando e al suo progetto civico, che già tante adesioni ha ottenuto e tante altre ne otterrà. Ventinovenne, proveniente dal mondo dell’associazionismo giovanile e universitario, gestore di un patronato in zona Immacolata, Pasqualini era tra i promotori del gruppo consiliare Tremestieri in Movimento.
“Non c’è dubbio che il metodo e il programma che Santi sta presentando per risollevare le sorti di Tremestieri sia meritevole del mio sostegno – ha dichiarato Pasqualini. Da consigliere uscente, ho vissuto in prima persona la stasi politica e amministrativa dovuta alla mancanza di metodo – prosegue – e sono sicuro che questa sia la strada giusta per invertire la rotta. La sua esperienza e le sue competenze – conclude – sono, a mio avviso, l’unica soluzione per risollevare il nostro Comune e il nostro territorio, soffocati dalla stasi degli ultimi tempi”.
Soddisfatto Santi Rando, che non ha mai fatto mistero di voler puntare molto sulla società civile e sui movimenti civici per fare in modo che l’azione amministrativa possa essere in perfetta armonia con le esigenze della popolazione, con le richieste e le necessità. E come sia importante, in quest’ottica, ottenere l’appoggio delle generazioni più giovani.
“Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione nel vedere che il nostro progetto civico sta prendendo sempre più corpo, grazie anche al sostegno di giovani preparati e determinati come Giulio – ha commentato Rando. La condivisione delle priorità per il paese, sta compattando e unendo tanti tremestieresi che non vedono l’ora di partecipare attivamente a qualcosa di concreto che possa, realmente, cambiare le cose”.