Trizzino, la Lega, e la Sicilia | "Ci disprezzavano, non dimenticate" - Live Sicilia

Trizzino, la Lega, e la Sicilia | “Ci disprezzavano, non dimenticate”

Commenti

    Buonasera. Le sue sono sacrosante verità che condivido in pieno. Peccato che però Salvini lo avete portato voi al governo, nonché accompagnato in molte delle sue folli idee.

    Onorevole Trizzino, perdoni la mia ignoranza politica. Vede, ho 57 anni e sono abituato a sentire follie, ma se le sue affermazioni non sono folli, evidentemente mi sfugge qualcosa. Andiamo con ordine, e vediamo se lei mi può chiarire qualche dubbio. Comprendo benissimo che il governo nazionale sia stato quasi un obbligo, che sia stato costituito, obtorto collo. Indubbiamente, però, due movimenti così diversi fra loro e distanti anni luce sui temi quotidiani che riguardano il nostro Paese, avranno trovato alcuni compromessi per raddrizzare le sorti dell’Italia. Evidentemente, la questione meridionale, e peggio quella siciliana, non rientrava fra le priorità compromissorie. E già: le cose sono due, o lei non appartiene al Movimento 5* che lo ha portato in Parlamento, oppure se le sue posizioni sono quelle del Movimento 5*, allora la vostra politica è l’ennesimo inganno per i cittadini se è vero, come è vero, che sostenete l’esatto opposto dei vostri alleati di governo. Tertium non datur! Siate, almeno, più coerenti, buttate giù la maschera e dite, ufficialmente, da che parte state!

    Mi piacerebbe conoscere le origini “Politiche ” del Dott. Trizzino…., di certo non della Lega, invece…

    Trizzino e parli tu che sei in maggioranza con loro di memoria e dimenticanza???ci vuole coraggio!!!

    Caro trizzino, maggio è vicino, sicuramente prenderete tanti voti, il ddl 770, ilva Taranto e TAV sarà la Vostra Waterloo. Ricordati l’epidemia da morbillo tu uomo di scienza. Il Morbillo fino a qualche anno fa era una delle malattie esentematiche normali, con la Lorenzin e Grillonzin sta diventando peggio dell’Aids. P. S. Salvini non farà l’errore di Renzi dopo l’europee SI VOTAAAAAAA

    che la Lega ci abbia disprezzato è vero non l’hanno mai nascosto, ma chi ci ha disprezzato veramente? come mai abbiamo riempito il mondo di donne e uomini siciliani, e continuiamo a farlo, prima partivano con le navi e le valige di cartone, adesso partono con il trolley con il necessario, tante lauree, tanti master, tante speranze, le stesse che hanno unito nel tempo le valige di cartone ed il trolley, tutto questo perchè in questa Sicilia ed in generale al sud, non c’è lavoro e non ci sono speranze, i politici vengono solo a raccattare i voti necessari ad essere eletti, fare tante promesse per poi arrivare a guadagnare il “giusto” stipendio di deputato nazionale, regionale, europeo, perchè sembra sia solo questa l’unica professione da ambire in sicilia ed avere un buon stipendio, tutte le fabbriche importanti Fiat, Pirelli, italcementi(diventata sicilcementi etc) etc, arrivati si sono presi i contributi statali, finiti quelli globalizzazione ed il calo di guadagno, c’era ma per loro che sono avidi ne vogliono sempre di piu’ hanno chiuso i battenti e sono andati via, ed adesso il movimento 5s hanno questo fantomatico reddito di cittadinanza per poi indirizzarle verso un lavoro stabile…… ma dove sono le ditte, se non c’è una base di ditte, di fabbriche dove lo trovi il lavoro? sei sempre costretto ad emigrare oppure a fare il precario non ci sono alternative, La politica in sicilia è stata l’arma piu’ distruttiva della bomba atomica, non ha ucciso le persone ma ne ha fatto emigrare intere generazioni, orbene io comunque rimando sempre della mia opinione che visto che il COLLEGIO è UNICO SICILIA-SARDEGNA votare i rappresentanti della SARDEGNA per qualsiasi colore politico, potrebbe essere un segnale a dirvi che siamo stanchi di voi politici Siciliani, non vi vogliamo piu’.

    Tutto vero e tutto giusto, Giorgio. Ma allora, tu che ci fai al governo con loro ?

    Ho votato e continuo a votare M5S, ma a me questo democristiano non mi piace.

    Non siete credibili se Salvini governa e fa i comizzi la responsabilità è unicamente vostra. Vergogna state consentendo la trasformazione culturale dell’Italia.
    Speriamo che la gente di Sicilia non sostenga ne voi ne la lega.

    Se i commenti non sono offensivi perché La CENSURA???????

    Bisogna ricordare a questo signore, (Trizzino chi????) che e non fosse per la Lega,loro non esisterebbero….e se domani cadrà il governo,per colpa loro,possono dire addio a tutto…non li voterà più nessuno!!!!! E poi ancora con questo disco rotto delle offese della Lega verso i siciliani,ma basta…non avete altro da dire?

    perchè dicono forse delle verità scomode

    COERENZA …EGR TRIZZINO, SI DEFINISCE SOLO COSI UN COMPORTAMENTO LINEARE. FACCIO PRESENTE CHE NON VOTO NE 5 STELLE, NE SALVINI. MA LA VOSTRA INCOERENZA E’ DAVVERO NOTEVOLE. A ROMA STATE INSIEME E ALLE EUROPEE VE LE STATE DANDO DI SANTA RAGIONE, ANZI STATE DEVASTANDO QUEL POCO CHE FUNZIONAVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI