Turista rapinato a San Berillo Fermato un gambiano

Turista rapinato a San Berillo|Fermato un gambiano

Indagine dei Falchi della Squadra Mobile. Domenica da dimenticare per

CATANIA – Brutta disavventura per un turista di Torino. Ieri mattina, infatti, l’uomo in compagnia di un amico nel corso di una passeggiata nel suggestivo rione di San Berillo, a pochi passi dal centro, è rimasto vittima di una rapina e di una violenta aggressione. La Polizia ha fermato un gambiano, il 28enne Ibrahim Barry, ritenendolo il responsabile di quanto accaduto.

Il turista rapinato

Ieri mattina, alla sala operativa della polizia, è arrivata la segnalazione di una rapina in corso a San Berillo. I Falchi della Squadra Mobile, insieme, alle Volanti, sono arrivati sul posto trovando un uomo nelle mani di alcuni sanitari arrivati in ambulanza. Da quanto ricostruito dai poliziotti il turista era stata prima pedinato e poi avvicinando con una scusa. A quel punto, gli ha strappato gli occhiali di dosso chiedendo dei soldi per ridarglieli. Il turista ha rifiutato l’offerta ed è stato colpito da un colpi di bottiglia di vetro all’altezza dell’occhio sinistro. Sono stati necessari alcuni punti di sutura, con una prognosi di 15 giorni.

Il riconoscimento fotografico

L’identificazione del gambiano è stata possibile grazie al riconoscimento fotografico della vittima. I “Falchi”, infatti, gli hanno mostrato un album con varie foto segnaletiche. A quel punto è stata attivata la ricerca di Barry che è stato rintracciato da un pattuglia in moto tra i vicoletti del rione. Non era la prima volta che il gambiano finiva in manette per rapina. Ora si dovrà attendere l’udienza di convalida del fermo. Intanto si indaga per capire se è l’autore di altre rapine o scippi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI