Ucraina, esplosioni a Kharkiv: suonano le sirene - Live Sicilia

Ucraina, esplosioni a Kharkiv: suonano le sirene

A causa dei combattimenti, una linea elettrica dell'alta tensione è stata interrotta
IL CONFLITTO
di
1 min di lettura

Forti esplosioni sono state udite questo pomeriggio a Kharkiv, nell’est dell’Ucraina: lo riporta Canale 24. L’allarme nella città è scattato alle 12:32 ora locale (le 13:32 in Italia) e subito dopo ci sono state le esplosioni.

Allo stesso tempo, a partire dalle 12:45 ora locale (le 11:45 in Italia) le sirene anti-aeree hanno suonato nelle città di Poltava, Dnipro, Zaporizhzhia, Lugansk, Cherkasy, Kropyvnytskyi, oltre alla regione di Kiev e la stessa capitale. La città di Kramatorsk è senza elettricità, a causa degli scontri che hanno interrotto una linea dell’alta tensione. Lo ha riferito il sindaco Alexander Goncharenko, citato da Unian. “A causa dei combattimenti, una linea elettrica dell’alta tensione è stata interrotta. Kramatorsk e tutte le città vicine sono senza luce”, ha spiegato il sindaco. La città di Avdiivka, nella regione di Donetsk, è priva di acqua, elettricità e gas. intanto torna a farsi avanti la Turchia nel ruolo di mediatore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI