Ucraina, scatta l'allarme antiaereo: missili in volo verso Kiev

Ucraina, scatta l’allarme antiaereo: missili in volo verso Kiev

Cacciabombardieri russi attivi
LA GUERRA
di
1 min di lettura

L’allarme antiaereo è scattato in tutta l’Ucraina, con l’aeronautica militare che avverte di missili in volo verso Kiev e cacciabombardieri russi attivi.

Ucraina, attacchi nella notte

“Quattro persone sono morte e al momento sono stati segnalati 92 feriti. Si stanno affrontando le conseguenze di un altro attacco russo. Dal 31 dicembre, i russi disumani hanno già utilizzato circa 170 Shahed e decine di missili di diverso tipo. La stragrande maggioranza era diretta contro obiettivi civili”, ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram dopo l’attacco russo nelle prime ore della mattinata. A Kiev l’allarme aereo è durato quasi sei ore, con un morto e 16 feriti. 250mila le persone rimaste senza elettricità a Kiev e dintorni. La Polonia ha inviato quattro caccia F-16 al confine
orientale per proteggere il proprio spazio aereo.

Zelensky ritiene che nel 2024 la Crimea e la relativa battaglia nel Mar Nero diventeranno “il centro di gravità” della guerra contro la Russia. “L’Ucraina sta finendo le attrezzature militari mentre noi ne aumenteremo la produzione”, afferma Putin minacciando attacchi ancora più intensi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI