Ucraina, si aggrava il bilancio delle vittime: morti 217 bambini - Live Sicilia

Ucraina, si aggrava il bilancio delle vittime: morti 217 bambini

Il tragico bollettino della procura ucraina da quando è iniziata l'invasione russa
LA GUERRA
di
1 min di lettura

KIEV – “Sono 217 i bambini morti in Ucraina dall’inizio dell’invasione”, secondo la Procura ucraina che parla anche di “391 feriti”. E la guerra va avanti. Mosca dice che Golovchino del distretto di Grayvoronsky nella regione russa di Belgorod è stato bombardato di nuovo dall’Ucraina”. Il sito era già stato bombardato il 19 aprile, con 3 feriti. Ora “sono stati colpiti i villaggi di Nekhoteyevka e Jouravliovka”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GUERRA IN UCRAINA

Spento l’incendio nel deposito di carburante della russa Bryansk, vicino al confine ucraino. Kiev dice di aver abbattuto “10 velivoli russi” e ucciso “70 soldati russi a Velyka Aleksandrovka nella regione di Kherson”. Secondo l’intelligence britannica la città di Kreminna è ora nelle mani di Mosca e si registrano combattimenti a Izium mentre i russi cercano di avanzare verso Sloviansk e Kramatorsk.

Intanto l’amministrazione Usa e il presidente Biden starebbero valutando un pacchetto da 5 miliardi di aiuti per far fronte alla crisi alimentare mondiale provocata dalla guerra in Ucraina. È probabile che il raccolto di grano ucraino diminuisca del 20% quest’anno rispetto al 2021 a causa della riduzione delle aree di semina per l’invasione russa dice il Regno Unito lanciando l’allarme per la sicurezza alimentare globale e in particolare per i paesi poveri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI