Uilca, Gargano annuncia l'ingresso tra gli assicurativi - Live Sicilia

Uilca Uil Sicilia, Gargano annuncia nuovi ingressi tra gli assicurativi

I nuovi dirigenti sindacali hanno condiviso con l'organizzazione progetti e percorsi da avviare
SINDACATO
di
1 min di lettura

Continua la crescita della Uilca Sicilia anche nel comparto degli Assicurativi. A comunicarlo è stato Giuseppe Gargano, segretario generale Uilca Uil Sicilia, alla fine di un incontro tenutosi a Caltanissetta.

Gargano ha comunicato le nuove acquisizioni degli assicurativi in tutta la Sicilia, rivolgendo “un grande benvenuto ed un ringraziamento sincero ai nuovi amici che hanno scelto la UILCA UIL per proseguire o avviare il proprio percorso sindacale in Alleanza Assicurazioni.”

I nuovi dirigenti sindacali, fra i quali Massimiliano Messinese, Enzo Di Mare, Agostino Manganella, Nicolò Cannella e Calogero Di Vinci hanno definito insieme progetti e percorsi da portare avanti condividendoli con il Responsabile Regionale UILCA Sicilia assicurativi Diodoro De Guilmi e con il Responsabile del Proselitismo UILCA Sicilia assicurativi Diego Di Gioia. “Il nostro progetto è solo all’inizio”, hanno dichiarato aggiungendo: “La passione e la voglia di essere protagonisti nella rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori ci porteranno lontano. Certamente una delle priorità sarà recuperare anche in Alleanza il CCNL di categoria poichè già nel prossimo mese di ottobre dovrebbe ripartire la trattativa. Non faremo mancare il nostro contributo di idee e proposte alle delegazioni trattanti”.

“La centralità delle persone – ha concluso Gargano – essere lavoratori tra i lavoratori con un impegno di rappresentanza da portare avanti con credibilità e serietà, la difesa dei diritti insieme alla consapevolezza dei doveri, hanno accomunato tutti i partecipanti all’incontro. Con questi presupposti, sono certo che la nuova squadra UILCA Sicilia assicurativi sarà vincente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI