Un altro barcone in avaria | "Aiuto, stiamo congelando" - Live Sicilia

Un altro barcone in avaria | “Aiuto, stiamo congelando”

Commenti

    Speriamo che il governo inverta la sua deriva razzista ed accolga tutti, lo ripeto tutti coloro che stanno attualmente in mare nel Mediterraneo o che sono in procinto di farlo partendo dalla Libia. Ricordo al triumvirato di governo che l’Italia è osservata speciale da parte delle Nazioni Unite, l’Unione Europea e l’Unione Africana che ha a cuore la sorte dei propri figli che non possono morire in mare solo perchè lo decide qualche ministro italiano. E se non bastasse ricordo che Papa Francesco e la Conferenza Episcopale Italiana già si sono espressi in termini molto negativi sull’atteggiamento di questo governo che non corrisponde affatto al sentimento comune di Accoglienza totale del popolo italiano.

    Dal momento che è impossibile accogliere tutti sia in Europa che, a maggior ragione, in Italia, occorre che sia attuato un serio blocco navale europeo, di stampo australiano, che rifocilli le persone IN MARE e le riporti nei porti africani. Solo così si eviteranno ulteriori partenze e ulteriori morti.

    innanzitutto sono persone che si mettono di proposito in difficoltà per essere portati in italio/europa, ma se proprio li volete, oppure vogliamo evitare i morti andiamo a prenderli direttamente con le navi nei loro porti cosi’ la finiamo con scafisti e con questa sceneggiata.

    Se i porti sono chiusi perchè partono? A rischio e pericolo loro….!! Dategli le coperte e riaccompagnateli da dove sono partiti.

    E’ finita la pacchia sinistroidi, dillo anche al tuo sindaco oltre agli elettori fedeli al tuo sindaco.

    I porti si chiudono per decreto, e non su Twitter (infatti non sono chiusi per niente, nonostante gli annunci). Riaccompagnarli da dove partono significa condannarli ad essere torturati e reclusi. Ma lo capite o no? Eppure non è difficile.

    Il popolo italiano al 65% e forse più sta col Governo.Il business è milionario e i trafficanti finchè avranno qualche spiraglio non si fermeranno.Bisogna usare la linea dura.Fare capire a quei poveracci che il loro viaggio per l’Europa è inutile,che nessuno è in grado di dare loro una sistemazione adeguata.Bisogna fare qualcosa e aiutarli a casa loro.

    Giacomo L. i porti sono chiusi in pratica considerando le Ong Ferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI