Un girasole per la Pace, l'iniziativa della scuola Saladino di Palermo - Live Sicilia

Un girasole per la Pace, l’iniziativa della scuola Saladino di Palermo

Lavori realizzati da tutte le classi per mandare l'abbraccio alle popolazioni colpite dalla guerra
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – Fiori di girasole e bandiere con i colori dell’Ucraina in segno di vicinanza, solidarietà e pace. Un forte messaggio d’amore come solo i bambini sanno fare che proviene dagli alunni dell’Istituto comprensivo ‘Giuliana Saladino’ del quartiere San Giovanni apostolo, ex Cep, di Palermo.

Lavori realizzati in questi giorni da tutte le sezioni e le classi della scuola per esprimere l’abbraccio di Palermo alle popolazioni colpite dalla guerra.

Domani, in occasione della Giornata internazionale della donna, alle 12, le bambine e i bambini saranno protagonisti, con i loro lavori, della manifestazione di solidarietà che si terrà nella villetta ‘Impastato’ del quartiere San Giovanni apostolo.

“Un momento di creatività, impegno collettivo e promozione della pace – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della scuola – Ascolteremo letture e riflessioni scritte dai nostri alunni e ‘consegneremo’ una lettera agli alunni e alle alunne dell’Ucraina. In questo contesto, celebreremo la Festa della donna, con un pensiero per le donne ucraine che stanno soffrendo con i loro figli e per i loro cari, molte delle quali impegnate a difesa della loro terra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI