Un passeggero chiede di scendere | Controlli sul Palermo-Londra - Live Sicilia

Un passeggero chiede di scendere | Controlli sul Palermo-Londra

Tutti i passeggeri hanno dovuto riconoscere le proprie valigie. Attimi di apprensione per un tweet lanciato da un altro passeggero.

 

fuoriprogramma al falcone-borsellino di palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Fuoriprogramma con qualche apprensione sul volo Ryanair Palermo-Londra, in cui un passeggero ha chiesto di scendere facendo scattare automaticamente la procedura di ricontrollo dei bagagli. A lanciare l’allarme un tweet di Dante Haversham, uno dei passeggeri a bordo dell’aereo diretto dal capoluogo siciliano all’Inghiliterra, che ha postato sul social network : “Incredibile sul Palermo-Londra. Passeggero pretende di scendere in fase di rullaggio. Tutti vengono fatti scendere per ricontrollo bagagli”.

Nessun allarme bomba né avaria motore. Fonti Gesap assicurano che si è trattato di una comune operazione di riconoscimento bagagli dovuta all’abbandono del mezzo da parte di un passeggero che ha accusato un malore proprio durante il rullaggio, la fase che precede il decollo del mezzo. Non c’è da stupirsi se un semplice malore possa ricondurre ad un allarme visto che Londra rientra tra gli obiettivi sensibili per possibili attentati.

Il passeggero sofferente è stato accompagnato fuori dall’aereo e subito dopo è stata avviata la procedura di ricontrollo bagagli. La stessa prevede che tutti gli altri passeggeri scendano dal mezzo per riconoscere le proprie valigie. Terminata l’operazione, il volo diretto a Londra ha eseguito la sua tratta senza ulteriori intoppi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI