Protagoniste, al Teatro Golden di Palermo, saranno le eccellenze femminili del panorama artistico locale.
Dalla comicità brillante di Annandrea Vitrano, alla voce angelica del soprano Federica Foresta (recente Gilda d’eccezione, al Teatro Massimo Bellini di Catania), e ancora Lidia Schillaci e le SONG’S SISTERS, Stefania Brandeburgo, Federica Neglia, Maria Francesca Mazzara e Cristina Ramos.
Il tutto sarà accompagnato dalle sapienti note della Women Orchestra, formazione orchestrale composta esclusivamente da donne che porteranno in scena l’impegno a favore di una società inclusiva.
Alla serata prenderanno parte anche le Donne del Vino, amiche e colleghe di Marisa Leo, giovane vittima che verrà ricordata nel contesto di una serata che promette d’essere colma di emozioni.
Al vertice della serata, l’attenta pianificazione di Salvo Melia, impresario che non è nuovo alla gestione di eventi di alto spessore il cui scopo è la beneficienza.
Fu sua l’organizzazione della prima edizione del Politeama Festival, nel 2008, dove il ricavato al netto delle spese fu devoluto alla Diocesi di Monreale. E ancora, di sua ideazione la presentazione della Pavarotti Tower di Dubai sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo alla presenza di Nicoletta Mantovani.
In questa occasione, invece, ha pensato bene di realizzare un evento proprio il 25 Novembre, proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento sarà dalle 20.30 al Teatro Golden di Palermo.