Una storica insegna del Basile | coperta da quella di un sexyshop - Live Sicilia

Una storica insegna del Basile | coperta da quella di un sexyshop

L'insegna del Basile coperta da quella del sexy shop

L'insegna del Basile, nella storica sede della valigeria Ferrari di Corso Vittorio Emanuele, coperta da quella di un sexyshop di prossima apertura. Malinconia e delusione tra i commercianti e i residenti della zona.

Corso Vittorio Emanuele
di
1 min di lettura

PALERMO – Otto lettere bianche su sfondo rosso, recanti la scritta Sexyshop, hanno sostituito l’insegna posta sulla storica valigeria Ferrari. Un’insegna di grande valore e bellezza, curata e realizzata dal Basile. Un altro marchio storico, a Palermo, cede il posto ad un nuovo negozio mandando nel cassetto dei ricordi la storia e la bellezza artistica del vecchio marchio. La valigeria Ferrari si trovava al numero 184 di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dall’incrocio con via Roma. Lo spazio dietro quelle saracinesche, al momento chiuse, sarà presto sede di un emporio hot. “Ho notato ieri quest’insegna – dice il titolare dell’unica sede della valigeria Ferrari rimasta aperta in via Libertà -. Palermo non finisce mai di stupire. L’insegna originaria era un’opera d’arte, peccato non ci sia più”.

E così niente più borse e valigie pregiate. Al loro posto ci saranno videocassette, lingerie colorata, riviste a tema, oli profumati e giocattoli “per adulti”. “Un’indecenza, anche questa è una perdita di decoro per la città”, commentano i commercianti che operano lungo corso Vittorio Emanuele. “Sono rimasto con l’amaro in bocca – dice un altro esercente -. Nessuno di è preoccupato di salvaguardare la maestria del Basile adesso coperta dall’insegna a luci rosse”. “Anche i turisti si fermavano ad ammirare la scritta del celebre architetto – continua una residente della zona -. Invece adesso questo negozio di cianfrusaglie degraderà la via”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI