Unicredit, sottoscritto l'accordo | sul premio straordinario 2012 - Live Sicilia

Unicredit, sottoscritto l’accordo | sul premio straordinario 2012

Gabriele Urzì della Segreteria Fiba Cisl Gruppo Unicredit

L’accordo riguarda tutte le 13 aziende del Gruppo Unicredit del perimetro Italia che applicano il Ccnl Abi, tra cui Unicredit Spa, UBIS, UCCMB, Fineco e Pioneer.

IERI A MILANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sottoscritto a Milano tra la delegazione aziendale del Gruppo Unicredit e i sindacati di Gruppo, l’accordo sul premio straordinario 2012, che verrà erogato in misura unica sia per le aree professionali che per i quadri direttivi nel mese di ottobre 2013. Il premio, di importo unico per tutti i dipendenti, potrà essere erogato sotto forma di accredito al conto welfare (euro 1.140) o in busta paga (euro 840) a scelta del lavoratore, e solo sotto forma di accredito al welfare nella misura di 500 euro ai neo assunti ai sensi del protocollo del 18 ottobre 2010. L’accordo riguarda tutte le 13 aziende del Gruppo Unicredit del perimetro Italia che applicano il Ccnl Abi, tra cui Unicredit Spa, UBIS, UCCMB, Fineco e Pioneer.

Secondo Gabriele Urzì della segreteria di gruppo Fiba Cisl Unicredit, l’accordo, tenuto conto del contesto di riferimento caratterizzato dal perdurare di una gravissima crisi economico finanziaria, premia comunque l’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori delle aziende del gruppo. “Nella nostra regione, dove gli effetti della crisi hanno colpito più duramente l’economia, i dipendenti hanno profuso un impegno straordinario che ha consentito alla banca di raggiungere risultati rilevanti, nonostante carenze di personale notevoli. Inoltre grazie ad una operazione di solidarietà interna di tutti i lavoratori del Gruppo, abbiamo destinato una somma anche ai neo assunti che, altrimenti, non avrebbero percepito nulla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI