Uno spin doctor agrigentino | fa volare Alfano su Facebook - Live Sicilia

Uno spin doctor agrigentino | fa volare Alfano su Facebook

Da I love Sicilia in edicola
di
1 min di lettura

L’ha portato in testa alla classifica in qualche mese. È Davide Tedesco (nella foto), agrigentino, 39 anni, il segreto della scalata di Angelino Alfano nella classifica dei politici siciliani più seguiti su Facebook. Come si legge nel nuovo numero di I love Sicilia in edicola, Tedesco, che ha un passato da consigliere comunale nella città dei Templi, è l’uomo che cura la comunicazione internet del segretario del Pdl. Cura nei limiti del possibile: “La verità – dice – è che Alfano preferisce stare personalmente su Facebook o su Twitter. È questo il suo segreto: rispondere a tutti i messaggi, o addirittura, come ha fatto qualche settimana fa a Ballarò, chiedere via iPad pareri alla gente”.

La svolta è arrivata quando Alfano ha lasciato il ministero della Giustizia: abbandonato il low profile da ministro, il politico agrigentino ha utilizzato massicciamente la pagina Facebook e i profili su Twitter e Google+. E su Facebook la gente ha risposto: oltre 40 mila “mi piace”, spinti anche da una campagna pubblicitaria sul social network: “Ma quella – spiega Tedesco – è durata solo una settimana, per spingere la diretta streaming nella quale Alfano si è sottoposto alle domande dei cittadini”. Senza censure, sostiene Tedesco: “La nostra politica – afferma – è censurare solo chi ha nomi evidentemente falsi e non ha la foto oppure chi bestemmia. Gli altri, anche se criticano, sono ammessi: in fondo Facebook, con 24 milioni di utenti in Italia, è uno spaccato fedele del Paese. Angelino vuole sempre ascoltare la gente: se non riesce a farlo direttamente, si fa preparare un report da leggere in macchina o in aereo”. La top ten dei politici italiani più popolari su Facebook si può leggere come ogni mese su I love Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI