Upea, arriva anche Vujicevic: |"Un sogno giocare con Basile" - Live Sicilia

Upea, arriva anche Vujicevic: |”Un sogno giocare con Basile”

Secondo colpo per Sindoni, che dopo l'ungherese Perl porta a Capo d'Orlando il giovane lungo croato, pronto a mettersi alla prova in Italia: "Questa è una grande occasione per me, a 19 anni ho l’opportunità di giocare in Serie A".

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Un altro giovane da inserire a roster per l’Orlandina. Dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’ungherese Zoltan Perl, la società di Capo d’Orlando ha formalizzato l’accordo con l’ala croata Mladen Vujicevic, per il quale manca solamente l’annuncio. Nella passata stagione, sotto contratto con doppia licenza tra Ribola Kastela e GKK Sibenik, Vujicevic ha collezionato 6,3 punti e 4,5 rimbalzi di media in undici partite giocate, con un season high di tredici punti messi a referto nella sfida col KK Zagreb.

Un’ala forte che predilige il gioco interno, Vujicevic arriva a Capo d’Orlando con un contratto per una stagione, più opzione per altri due anni. È il secondo innesto per il roster di Giulio Griccioli, che va delineandosi sempre più nell’ottica di una conformazione 3+4+5 (tre extracomunitari, quattro comunitari o Cotonou, cinque italiani). Con Sulejmanovic che dopo un breve cameo in canotta Upea ha fatto ritorno a Barcellona e con Karavdic che sarà destinato ad un minutaggio maggiore altrove, l’Orlandina ha riempito i due spot europei lasciati liberi al termine della stagione. Altri due colpi sono pronti in canna per permettere al coach di avere la squadra pronta il prima possibile.

Ed è lo stesso Vujicevic a confermare l’accordo andato a buon fine con l’Orlandina. Il giovane croato, al sito ufficiale del GKK Sibenik, si è detto entusiasta della sua prossima avventura in Italia: “Questa è una grande occasione per me, a 19 anni ho l’opportunità di giocare in Serie A e di giocare con Basile e Nicevic, è un sogno”. Un traguardo raggiunto per un giocatore dal futuro assicurato, che non dimentica di ringraziare chi lo ha lanciato nel mondo della pallacanestro: “Vorrei ringraziare tutte le persone del club, l’intero staff tecnico e in particolare il coach. Grazie anche a tutti i tifosi, spero un giorno di poter tornare qui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI