Usa, attacco aereo a Capitol Hill, ma era solo un'esibizione di paracadutisti - Live Sicilia

Usa, attacco aereo a Capitol Hill, ma era solo un’esibizione di paracadutisti

Panico al Congresso Usa evacuato per un falso allarme
WASHINGTON
di
1 min di lettura

WASHINGTON – E’ polemica negli Stati Uniti per l’evacuazione di Capitol Hill, la sede del Congresso Usa, a causa di una presunta minaccia aerea. Le forze dell’ordine hanno deciso lo sgombero per la presenza di “un apparecchio aereo che rappresenta una potenziale minaccia per il complesso del Campidoglio”, poi il dietrofront: era il lancio di una squadra di paracadutisti acrobatici sullo stadio prima dell’inizio di una partita di baseball.

Furibonda la speaker della Camera Nancy Pelosi che ha accusato la Faa, autorità statunitense preposta al controllo dei voli, di “negligenza” e ha parlato di un errore “scandaloso e ingiustificabile”. Pelosi ha denunciato “l’apparente negligenza” della Federal Aviation Administration (Faa), l’autorità Usa preposto al controllo dei voli, da lei accusata di aver provocato “un panico inutile” al Capitol. “Il fatto che l’autorità americana del volo abbia apparentemente fallito nell’informare la polizia del Capitol del sorvolo previsto sul Nationals Stadium e’ scandaloso e ingiustificabile”, si legge in un suo comunicato. “Il panico inutile causato da questa apparente negligenza è stato particolarmente pregiudizievole per gli eletti, il personale e gli impiegati, sempre segnati dal trauma dell’attacco sul loro luogo di lavoro il 6 gennaio”, ha aggiunto facendo riferimento all’assalto subito dal Congresso nel 2021.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI