Vandali all'asilo Rallo| Orlando: "Atto di incivili" - Live Sicilia

Vandali all’asilo Rallo| Orlando: “Atto di incivili”

Ignoti, dopo essersi introdotti nella struttura, hanno devastato il quadro elettrico e hanno lasciato i rubinetti dell'acqua aperti.

PALERMO – Nuovo atto di vandalismo presso l’asilo comunale di via Rallo, dove alcuni ignoti, dopo essersi introdotti nella struttura, hanno devastato il quadro elettrico e hanno lasciato i rubinetti dell’acqua aperti. Proprio domani, in occasione della festa della Befana, l’assessorato alla Scuola aveva organizzato insieme alla Governance del Sindaco, all’Ottava circoscrizione e con la collaborazione di alcuni Consiglieri Comunali e della Commissione Cultura, presieduta da Fausto Torta, un incontro con famiglie e bambini del quartiere.

“La manifestazione – afferma l’Assessora Barbara Evola – si svolgerà comunque e con ancora maggiore convinzione, perché la nostra presenza sarà il segno tangibile dell’impegno dell’Amministrazione per riaprire questa struttura.” Insieme con le Associazioni “Il nostro quartiere” e “Crescere insieme”, domani saranno organizzate attività ludiche, distribuzione di piccoli doni ed attività di animazione per i bambini. Un’iniziativa fortemente voluta dai genitori del quartiere che sono mobilitati per la riapertura dell’asilo. “Questi atti incivili e volgari – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – non fanno che aumentare il nostro impegno nel percorso di legalità e civiltà per la restituzione ai cittadini, ai bambini e alle famiglie di Palermo tutte le strutture scolastiche abbandonate negli ultimi anni.”

“Solidarietà all’assessore Evola e sconcerto per gli atti vandalici avvenuti all’asilo Rallo che colpiscono prima di tutto i bambini. L’unica risposta e’ continuare l’azione di promozione della legalità e del rispetto dei diritti a partire dai più piccoli e dalle loro famiglie. Il gruppo del Partito Democratico e’ al fianco delle famiglie, dei piccoli e di tutti gli operatori”. Lo dichiara Teresa Piccione, capogruppo Pd al comune di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI