Vangioni e Cirigliano | Il Catania ci prova - Live Sicilia

Vangioni e Cirigliano | Il Catania ci prova

La lista della spesa del calciomercato potrebbe ripartire dal Sud America.

Le strategie di mercato
di
2 min di lettura

CATANIA. Il sipario sul calciomercato si alzerà solo il prossimo 1° luglio ma le società di calcio sono già da tempo in fibrillazione per l’allestimento di un organico che possa affrontare in modo soddisfacente la prossima stagione agonistica. L’impressione è che qualche trattativa sia già andata in porto positivamente ma che per l’ufficializzazione della stessa si aspetti che il mercato entri nel vivo. In casa rossazzurra molto bolle in pentola: al momento l’unica certezza è rappresentata dagli ottimi propositi della dirigenza che, in ogni caso, consegnerà al tecnico Maran un organico in grado di farsi rispettare. Il Catania “pescherà”, verosimilmente, ancora in Sudamerica dove le occasioni non mancano, la competenza di Pablo Cosentino è massima e dove “girano” molti talenti in cerca del grande salto nel ricco palcoscenico europeo. Per il ruolo di terzino sinistro (orfano del partente Marchese accasatosi al Genoa) salgono le quotazioni di Leonel Vangioni del River Plate mentre a centrocampo potrebbe essere l’attuale compagno di squadra, Ezequiel Cirigliano, a sostituire Ciccio Lodi. Su quest’ultimo c’è sempre il forte interessamento della Fiorentina che lo identifica come il sostituto naturale del partente Pizarro.

La dirigenza rossoazzurra, peraltro, non ha del tutto mollato la presa su Ignacio Scocco del Newell’s che, peraltro, è nel mirino anche di altre squadre italiane e straniere. Dal San Lorenzo potrebbe arrivare Alain Ruiz, centravanti di cui si dice un gran bene ma che vestirebbe la maglia rossazzurra solo a condizione che un attaccante venga ceduto. Inevitabile, in tal senso, il riferimento a Gomez e Barrientos seguiti con interesse dall’Inter. Soprattutto il primo, nelle scorse settimane, sembrava ormai ad un passo dalla “Pinetina” ma l’avvento sulla panchina nerazzurra di Walter Mazzarri sembra aver rallentato la trattativa, nell’attesa forse che l’allenatore di San Vincenzo chiarisca definitivamente le possibilità di inserimento del “Papu” nello scacchiere tattico della squadra di Moratti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI