Via Lincoln, aggredito per 5 euro| Notte di paura per un giovane - Live Sicilia

Via Lincoln, aggredito per 5 euro| Notte di paura per un giovane

Commenti

    Spero che vengano trovati dalle forze dell’ordine, però Palermo sta diventando nuovamente una città pericolosa

    Ci vorrebbero più poliziotti che tolgono questi striscioni contro Salvini che offendono il ministro

    Io ma quale pericolosa! Ma ti sei scordato palermo negli anni ottanta con un omicidio di mafia al giorno? L’ora al centesimo giorno con un omicidio scrisse: la mafia ha fatto 100. Era pericolosa la palermo in cui uccidevano il procuratore Costa, il giudice Chinnici, il giudice terranova, il commissario giuliano. Era pericolosa la sicilia in cui spariva nel nulla il giornalista mauro de mauro o saltava in aria Peppino Impastato. Era pericolosa la sicilia in cui saltavano in aria falcone e Borsellino o in cui venivano uccisi i sindacalisti. Questa Palermo ormai per fortuna non esiste più, se non nei film. Sfido chiunque a trovare un solo omicidio eccellente di giudici, giornalisti o sindacalisti in Sicilia negli ultimi 25 anni.

    Ci sta poco da ironizzare…. !!! Si sta parlando di sicurezza che al momento sta sfuggendo di mano in questa città.

    Per una volta concordo con te, la mafia a Palermo non esiste più da tempo e l’organizzazione mafiosa è soltanto un lontanissimo ricordo storico. Quelli che invece esistono e sono in costante aumento sono i comportamenti mafiosi da parte della gente comune e le baby gang che controllano il territorio come in certi paesi sudamericani o nella New York anni settanta….

    Ma stai zitto che fai una più bella figura! non perchè prima si sparavano ora la città è più sicura! la città è in mano alla delinquenza sembrano gli anni 1980 quando la mafia governava e gli scippatori facevano quello che vogliono è vero non uccido “quasi” più (FRAGALA’ N.B.) e con questi “poveri” in più che sono arrivati la situazione peggiora

    Si che è pericolosa invece! Negli ultimi 3 anni si è nuovamente assistito a rapine quasi quotidiane ai danni di attività commerciali e persone. Si è anche tornati a sparare.. ricordate Dainotti? E gli altri?

    ma infatti non si parla di mafia nell articolo ma dei sempre piu frequenti scippi e agressioni ai danni di turisti e palermitani, non mi sembra sia cosi sicura anche se no ne ammazzano uno al giorno

    Cambia il nick, ma questo soggetto dice sempre le stesse enormi assurdità… Al solito, mescola cose che non c’entrano l’una con l’altra. Negli anni 80 Palermo era pericolosa ma per quegli eroi, lasciati soli dallo stato, a combattere la mafia: ovviamente, sparando all’impazzata come fa oggi la camorra a Napoli o compiendo stragi, ogni cittadino era a rischio! Qui però, ecco perchè commenti simili non dovrebbero essere pubblicati in quanto fuori argomento, non si sta parlando di mafia, che per il soggetto è un’ossessione ed è l’unica forma di criminalità che prende in considerazione, ma di delinquenza comune che negli ultimi anni è aumentata vertiginosamente! Dice bene il commento successivo a nome Francesco: non c’è più la mafia che uccide per strada ma la cultura mafiosa, putroppo, esiste ancora!

    Non capisco perché il mio primo commento sia stato censurato. I commenti si fanno sui dati, non sulle opinioni ed i dati ISTAT dicono che Palermo è la grande città più sicura d’Italia, con omicidi, rapine e furti in costante calo.

    Secondo i dati del 2017 (gli ultimi disponibili), nel confronto con le altre grandi città italiane, si rileva che Palermo, con 4.428 delitti ogni 100mila abitanti, ha fatto registrare anche nel 2017 il tasso di delittuosità totale (riferito a tutti i delitti) più basso, -5,7% (-19,6% rispetto al 2012).

    Fra le variazioni più significative registrate dalle singole tipologie di delitti, si sottolineano “una drastica diminuzione dei tentati omicidi, passati dal 2016 al 2017 da 22 a 11 (-50%); una sensibile diminuzione dei furti (-10,4% rispetto al 2016 e -24,4% rispetto al 2012), e in particolare degli scippi (-15,9% rispetto al 2016 e -44,7% rispetto al 2012) e dei furti nelle abitazioni (-12,2% rispetto al 2016 e -42,9% rispetto al 2012); una ulteriore e drastica diminuzione delle rapine (-29,6% rispetto al 2016 e -58,3% rispetto al 2012), e in particolare delle rapine in uffici postali (-46,7% rispetto al 2012 e – 80% rispetto al 2012) e delle rapine in esercizi commerciali (-46,6% rispetto al 2016 e -68,9% rispetto al 2012).

    Ma…. quando mai… parla con il nostro “amato” sindaco, ti dirà che palermo è il fiore all’occhiello dell’italia e la città più sicura.

    Forse le è sfuggito che qui si sta parlando di delinquenza e non di mafia, sappia che sono due “eleganti” cose diverse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI