PALERMO – Piccolo, ma ben ristrutturato e con tutti i confort. Ecco le immagini del covo di Matteo Messina Denaro a Campobello di Mazara. Il video, reso noto dai carabinieri del Ros, fa una breve panoramica del piccolo appartamento che ha ospitato negli ultimi mesi l’ormai ex latitante di Castelvetrano.
Una casa ‘normale’
All’interno si notano le stampe del padrino e del Joker, già rese note nei giorni scorsi, e una panca per gli allenamenti. Una casa ordinata, i quadri alla parete, due leoncini di peluche, un divano marrone. E ancora: le riproduzioni di dipinti famosi, come i Girasoli di Van Gogh.
Si tratta dello stesso appartamento nel quale i carabinieri hanno trovato anche un revolver e documenti. Tanti documenti, di “grande rilevanza investigativa”.
Documenti di grande rilevanza investigativa
Lo screening sarà lungo, ma ci si trova di fronte ad una contabilità con sigle, nomi e cifre di un latitante attivo. Faceva affari e aveva parecchi soldi. In un documento considerato un foglio di contabilità sono annotate uscite per 10 mila euro al mese.
Chi e come gli faceva arrivare il denaro? Si tratta di un nodo cruciale nelle indagini coordinate dal procuratore Maurizio de Lucia e dall’aggiunto Paolo Guido. Chi sono i complici, a vario livello, e i suoi prestanome che gli hanno consentito di fare grandi affari? Nel mirino c’è la rete dell’ex latitante.