Violenza di genere |si insedia tavolo permanente - Live Sicilia

Violenza di genere |si insedia tavolo permanente

Servirà a proporre le iniziative e gli interventi necessari a diffondere nella società catanese, a partire dai giovani, la cultura della differenza come valore e del contrasto agli stereotipi sessisti.

in collaborazione con l'udi
di
1 min di lettura

CATANIA – Donne alla riscossa alle pendici dell’Etna. Proseguono le iniziative, promosse o sposate dall’amministrazione comunale, nei confronti delle politiche di genere, in particolari quelle rivolte all’universo femmnile. Dopo la “crociata” intrapresa dall’assessore alle Pari opportunità, Valentina Scialfa, contro i manifesti pubblicitari sessisti e offensivi, oltre l’adesione alla campagna mirata dell’Udi (Unione donne italiane) è la volta del tavolo permanente contro la violenza di genere, istituito lo scorso marzo con una delibera di Giunta e che si insedierà lunedì mattina. Vi prenderanno parte la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola, la presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Elena Ragusa e Giovanna Crivelli e Adriana Laudani in rappresentanza dell’Udi.

L’iniziativa mira a creare una sorta di strumento di analisi permanente  e di confronto sul fenomeno in attuazione del principio di sussidiarietà e servirà a proporre le iniziative e gli interventi necessari a diffondere nella società catanese, a partire dai giovani, la cultura della differenza come valore, del contrasto agli stereotipi sessisti, del rispetto dei diritti e delle libertà di donne e uomini, del rifiuto di ogni forma di violenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI