Viviano potrebbe restare|Si tratta su Arevalo Rios - Live Sicilia

Viviano potrebbe restare|Si tratta su Arevalo Rios

Sannino ha chiesto ufficialmente la rescissione del contatto con il Siena. Perinetti da domani inizierà a lavorare per il Palermo. E si muove il mercato. Viviano (nella foto) potrebbe restare, per Dybala bisogna aspettare giugno. Silvestre più vicino all'Inter. E in rosa potrebbe arrivare il centrocampista uruguaiano Arevalo Rios.
Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Giuseppe Sannino è sempre più vicino al Palermo. Il tecnico del Siena ieri ha chiesto la rescissione del contratto al presidente Mezzaroma. Oggi altra puntata, si limano i dettagli, anche economici. In serata Sannino dovrebbe essere “libero” e quindi ufficiosamente del Palermo. Giorgio Perinetti invece lo è già e dopo la conferenza stampa di oggi di saluto all’ambiente Siena, da domani inizierà a lavorare per il Palermo. Previsto prima della fine della settimana un incontro con Zamparini e Cattani per delineare le prossime manovre di mercato. Nella prossima settimana poi Perinetti e Sannino dovrebbero parlare per la prima volta ai giornalisti palermitani.

Pillole di mercato. Per Viviano tutto ancora da decidere, parla così l’agente Renzo Contratto: “E’ ancora tutto da valutare. Viviano – ha dichiarato Contratto – merita di giocare da titolare in un club italiano o estero che sia. Non nego che quest’anno, a Palermo, il ragazzo si sia trovato molto bene, quindi ad avere la priorità su tutti è il club rosanero”. Questione Dybala, così il segretario generale dell’Instituto: “Non sappiamo ancora se Dybala è stato ceduto o meno, se i soldi di cui parla Barrera sono entrati o meno nelle casse del club. Il primo giugno si saprà bene tutto”. Per Silvestre è ormai derby tra Milan e Inter, anche se l’entourage del calciatore smentisce: “L’Inter? Non abbiamo avuto alcun contatto con nessuna società per ciò che riguarda Silvestre. Il futuro? È un giocatore tesserato dal Palermo, pertanto ogni decisione spetta al club che detiene il cartellino di Matias”. L’Inter sarebbe – tra l’altro – in netto vantaggio sui cugini rossoneri. Ma in entrata si muove qualcosa per Arevalo Rios; secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il club di Via del Fante sarebbe disposto ad offrire circa 2,5 milioni di euro per il centrocampista uruguaiano che adesso sarebbe pronto ad accettare le avances del club siciliano. Il calciatore, come abbiamo già riportato ieri, sarebbe disposto a lasciare il Tijuana.

Infine arrivano anche le parole di Luca Cattani che fa una panoramica a 360 gradi su quello che potrebbe essere il mercato dei rosa: “Rios è un giocatore che stiamo seguendo. Ha appena finito il suo campionato però su di lui stiamo ancora facendo delle valutazioni. Vedremo, non sono cosi convinto che possa essere una soluzione futura, tra l’altro è anche extracomunitario. E’ un nome che non escludo ma di cui non sarei poi così sicuro. Ogbonna, Joazinho e Lodi? In questo momento vorrei precisare che non siamo entrati in maniera prepotente sul mercato. Stiamo certamente lavorando ma non stiamo trattando nessuno. Per quanto riguarda Lodi, poi, il Palermo in quel ruolo ha già Donati e Viola. Anche nel ruolo di Ogbonna siamo molto coperti, per cui prendere un difensore, seppur bravo come lui, non è nostra necessità. Joazinho invece è un laterale sinistro emergente del campionato portoghese ma in quella zona di campo abbiamo Balzaretti, e, sempre in quel ruolo, fa parte della famiglia Palermo anche Garcia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI